Entra

Visualizza la versione completa : Problema invertebrati

Sylar125
09-01-2013, 02:20
Ragazzi ,dopo le vostre celeri risposte il mio nano va che e una meraviglia,speriamo continui:-))
Ora pero ho avuto un piccolo problema
Vi spiego: 3 giorni fa compro un bel esemplare di ste. Hispidus( spero si scriva cosi) cmq il gamberetto
con il retro piegato
Ora il piccolo aveva delle difficoltà ad ambientarsi e solo ogni tanto si faceva dei giretti
Bene oggi,poco fa,mi giro e ce il mio paguro calcinus splendidus che si sta leccando i baffi su di lui ,proprio quando il gambero aveva deciso di farsi un giro per l acquario
Non solo ora e mezzo morto,ma nella pancia e pieno di uova

alegiu
09-01-2013, 10:52
Che si vedesse poco, soprattutto appena inserito mi sembra normale anche perchè ancora in fase di ambientamento.

Non ho capito se è morto oppure no, se vedi il calcinus che se lo pappa probabilmente era già andato e il paguro fa solo la sua funzione di detritivoro. IMHO.

Riccio79
09-01-2013, 13:01
Tra l'altro l'hispidus è un gambero che non è che si veda molto... io ho avuto sia lo zanzibaricus che l'hispidus, il primo proprio si vedeva pochissimo, e prettamente di notte... l'hispidus si fa qualche giretto in più soprattutto quando gli davo qualche cosa da mangiare...

Nonè che magari ha fatto solo la muta e il paguro se ne stava cibando?

Sjd
09-01-2013, 14:34
come ti hanno già detto gli altri o era la muta o non è stato ambientanto bene ed è morto, quindi il paguro faceva solo il suo "lavoro"....

Sylar125
12-01-2013, 01:39
Mi fido ciecamente delle vostre risposte empirica e spero che non abbia sofferto
Vorrei tanto riprenderlo ma ho paura :(