Visualizza la versione completa : Aquatronica
Ragazzi qualcuno per favore mi sa spiegare come faccio a settare il programma affinché una uscita rimanga sempre in on nell'arco delle 24 ore?
Ovviamente non con il comando manuale forzato in on altrimenti i programmi vari (allagamento ad esempio) non mi funzionano. Grazie
ALGRANATI
09-01-2013, 08:24
programma timer lo imposti dalle 0.00 alle 24.00
infatti ho fatto così. ma per quanto riguarda on e off? grazie
Richy
giangi1970
09-01-2013, 09:43
Devi usare i programmi x/y...
Programma del tipo..sensore anti allagamento in allarme...fai spegnere la presa X...
Non e' la "terminologia" giusta ma non ce l'ho sotto mano e non ricordo a memoria tutti i passaggi...
Sempre se ho capito bene a cosa ti serve..
Matty1184
09-01-2013, 10:23
nell'unità di potenza setti le condizioni "normali" della presa e li dai i nomi alle tue prese
es.
skimmer sempre funzionante 0-24h
per quanto riguarda le utenze comandate da sensori (temp. x esempio) devi entrare nel menu livelli e mettere le condizioni es temperatura <24° attiva presa.
livello basso attiva presa n° D e via cosi.
poi per esempio nel menu allagamento setti tutte le prese da staccare nel caso rilevi l'allagamento e via cosi.
forse mi sono spiegato male.
ho capito bene come funziona e come settare lo stato on of delle prese in caso di allagamento. ciò che mi risulta poco chiara e la funzione timer, delle singole prese.per quanto riguarda il periodo di accensione ho impostato dalle 00.00 alle 24.00. e questo va bene. ma sulle voci ON e OFF, che indicano per quanto tempo deve stare accesa la presa e per quanto tempo deve stare spenta, cosa devo mettere? al massimo si possono impostare 600 min.
Richy
Snake110
09-01-2013, 19:08
forse mi sono spiegato male.
ho capito bene come funziona e come settare lo stato on of delle prese in caso di allagamento. ciò che mi risulta poco chiara e la funzione timer, delle singole prese.per quanto riguarda il periodo di accensione ho impostato dalle 00.00 alle 24.00. e questo va bene. ma sulle voci ON e OFF, che indicano per quanto tempo deve stare accesa la presa e per quanto tempo deve stare spenta, cosa devo mettere? al massimo si possono impostare 600 min.
Richy
sulle voci ON e OFF non devi mettere niente se vuoi che quella presa lavori 24/24
su ON eventualmente metteresti i minuti che vuoi lasciare in funzione
su OFF eventualmente i minuti che vuoi lasciare disattivato
esempio:
presa in funzione dalle 0 alle 24
ON 5 OFF 10
quella presa lavorerà sempre (dalle 00.00 alle 24.00) alternando 5 minuti acceso e 10 minuti spento
ciao
ottimo! grazie mille x la spiegazione.
Richy
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |