Visualizza la versione completa : reintegrare acqua evaporata
pagliaccio1
08-01-2013, 22:25
x dare elementi in pił e soprattutto continui con l'acqua evaporata non si potrebbe usare acqua di ro e sale senza nacl ?
e fattibile o e una cagata??????#24#24
Forse non sai, che l'acqua che evapora e' acqua distillata, quindi diminuisce il liquido ma tutti gli elementi restano in acquario,anzi la loro concentrazione aumenta,quindi va reintegrata acqua di osmosi
giuseppe86xx
08-01-2013, 22:54
quoto......credo che nel giro di poco avresti la densitą alle stelle#07
pagliaccio1
08-01-2013, 23:01
quoto......credo che nel giro di poco avresti la densitą alle stelle#07
Il sale senza nacl non contiene cloruro di sodio concio non vedo xche dovrebbe alzare la salinita
------------------------------------------------------------------------
Forse non sai, che l'acqua che evapora e' acqua distillata, quindi diminuisce il liquido ma tutti gli elementi restano in acquario,anzi la loro concentrazione aumenta,quindi va reintegrata acqua di osmosi
Appunto io votrei darne di piu
Puoi darne di piu' semplicemente reintegrando il giusto. Come l'hai pensata,andresti a saturare piu' di un elemento senza ovviamente poterli monitorare.
Paolo Piccinelli
09-01-2013, 08:41
Riki, praticamente vorresti fare con gli oligo quello che si fa rabboccando con la kalkwasser, giusto? #24
Non credo sia impossibile... devi solo trovare il corretto dosaggio anche in base a quanto rabbocchi settimanalmente.
Che so... rabbocchi 20 litri alla settimana, quindi ti prepari una tanica mettendoci RO e qualche goccia di iodio, stronzio, potassio, boro... poi vedi come va.
Maurizio Senia (Mauri)
09-01-2013, 09:17
E fattibile....anche per che gli elementi vengono consumati quindi se trovi il giusto quantitativo puoi farlo.;-)
pagliaccio1
09-01-2013, 09:28
Riki, praticamente vorresti fare con gli oligo quello che si fa rabboccando con la kalkwasser, giusto? #24
Non credo sia impossibile... devi solo trovare il corretto dosaggio anche in base a quanto rabbocchi settimanalmente.
Che so... rabbocchi 20 litri alla settimana, quindi ti prepari una tanica mettendoci RO e qualche goccia di iodio, stronzio, potassio, boro... poi vedi come va.
paolo, la mia idea era fornire elementi in pił con i cambi d'acqua evaporata ma usando solo il sale senza nacl niente becette , xche noto che con cosi pochi litri e difficile dare iodio , stronzio ecc ecc.
il sale senza nacl e ricco di elementi traccia gia di suo#36#
------------------------------------------------------------------------
E fattibile....anche per che gli elementi vengono consumati quindi se trovi il giusto quantitativo puoi farlo.;-)
mauri , secondo te in una tanica da 20 litri quanti grammi di sale dovrei usare ?
Maurizio Senia (Mauri)
09-01-2013, 09:51
mauri , secondo te in una tanica da 20 litri quanti grammi di sale dovrei usare ?
Dovresti fare il rapporto con quanti litri di soluzione consumi per il balling e acqua evaporata nello stesso periodo...ad esempio in una settimana fai fuori 5 litri di soluzioni bilanciate metti in 5 litri di RO 25g di Sale senza Naci.;-)
Fattibile e' fattibile, ma secondo me, non vai molto lontano. Come ti e' stato sugerito, quindi acqua di RO e dosaggio di alcuni elementi traccia,potrebbe anche andare, ma a quel punto sarebbe come dosarli regolarmente in vasca. Con acqua arricchita, corri il rischio di saturare la vasca di elementi non assimilabili e generalmente non misurabili. Per me diventerebbe una bomba ad orologeria.
Io doso molti elementi "consumabili", che vengono regolarmente assimilati ed utilizzati da tutta la flora e fauna, eliminati dalla schiumazione o assorbiti dal carbone, miscelandoli tutti insieme in tempi diversi in poco piu' di mezzo litro di acqua di RO, e poi giornalmente ne verso un po' in vasca durante tutta la settimana. Mi trovo molto meglio cosi', che dosare in girni diversi e direttamente in vasca, alcuni elementi.
Ma ripeto, "alcuni" e non tutti gli elementi. Quelli che sono alementi traccia, generalmente poco o per niente assorbiti, li reintegro con i cambi parziali.
gionanni57
09-01-2013, 19:56
x dare elementi in pił e soprattutto continui con l'acqua evaporata non si potrebbe usare acqua di ro e sale senza nacl ?
e fattibile o e una cagata??????#24#24
sei sicuro che il sale senza cloruro si sciolga.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |