Entra

Visualizza la versione completa : filtro esterno

redmarte
08-01-2013, 20:25
Salve, ho un acquario di 60 lt, ho uno skimmer per sump dentro l'acquario perché ancora non ho la sump o meglio un mobile adatto. E funziona perché prima i pesci morivano e con questo skimmer per ora no...facciamo corna!!! Questo skimmer non è che esteticamente piace e pensavo una cosa....pensavo che ho ma non collegato un filtro esterno, se lo metto in funzione togliendo i cannolicchi e mettere la spugna classica quella bianca per avere una filtrazione meccanica e togliere lo skimmer mettendolo in funzione una volta a settimana? So che non è il massimo e concordo, ma questo skimmer così non mi va..che dite? Capisco perfettamente che lo skimmer è essenziale.
Grazie

corve
09-01-2013, 12:19
direi che non mi pare una buona idea,ma di che skimmer parliamo?

DiBa
09-01-2013, 13:20
Lo smimmer va tenuto fisso acceso anche per la sua funzione dii ossigenare l'acqua.. Quindi a riguardo ti direi, vendilo e comprati un deltec mc300 che non ti ingombra la vasca e funziona alla grande.
Per il filtro esterno, io l'ho tenuto per piu di due anni dato che non avevo sump...
Per' assolutamente va svuotato di filtri spugne e cannolicchi vari!! Inquinerebbero e basta.. Usalo solo come contenitore di resine e carbone, da cambiare ogni mese.
Ciaociao

Ricca
09-01-2013, 13:25
La lana diventerebbe nel giro di poco un biologico a tutti gli effetti... quindi sarebbe come avere i cannolicchi che vuoi togliere!
Direi che non è una buona idea...