Visualizza la versione completa : Resine antifosfati part-time.
Dopo aver inserito i biopellets ed aver aggiustato i valori della vasca, mi chiedevo se, per sicurezza, uno poteva mettere un filtro a letto fluido con resine antifosfati e farlo andare, ad esempio, per un paio di ore la notte, per avere la sicurezza che i fosfati non si ripresentino?
Rischio qualcosa a tenere l'acqua ferma dentro il reattore per 20/22 ore? TIpo batteri strani o cose simili?
I fosfati li introduci piu che altro con l'acqua di osmosi se la fornitura idrica ne ha traccia e non hai un filtro antifosfati. per il reattore no problem, anche se dopo averlo spento continua a sciogliere calcio per qualche ora.
Io non terrei il filtro a letto fluido fermo, quando lo riattacchi butti in vasca una marea di roba morta ( se provi vedrai che puzza che esce d reattore$)
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
Bumciacalaca
08-01-2013, 23:15
Ma teoricamente le tesine antifosfato dicono che nn si possono usare con i pellet o sbaglio?
Non sapevo. Nessuno ha delle notizie in merito?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Io so solo che non si usano le resine a scopo preventivo, ma solo se non si riesce con la gestione ad abbassare i fosfati.
Una vasca che gira bene lo fa senza resine
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Lo so, ma la strizza che salgano senza accorgermene è tanta #06
dopo un anno li ho portati con i pellets a <0.01, ma ho sempre paura che qualcosa vada male (legge di murphy) #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |