Visualizza la versione completa : Consigli allestimento cubo 18 litri
Andre_87
08-01-2013, 19:05
Buonasera a tutti ho bisogno di un po' di consigli da voi esperti.
Premetto che posseggo già un acquario Rio 180 che grazie ai vostri preziosi consigli di un paio di anni fa viaggia alla grande, quindi non sono proprio un neofita.
L'altro giorno ho trovato un cubo da cica 18litri scontato e non sono riuscito a uscire dal negozio senza #13
Mi piacerebbe creare un layout molto accattivante e ho già qualche idea però vorrei dei consigli
su come poter occultare al meglio filtro e riscaldatore perchè non riesco proprio a vederli >_> ...
E poi vorrei dei consigli su che piante mettere...piante piccole che non richiedano CO2 poiché non voglio che diventi un impegno troppo grande sia come tempo che economico.
Avevo in mente le anubias nane da legare su rami ma oltre a queste non saprei proprio...
E come pesci? Booooh ...non ho ancora deciso...amo i colisa ma è troppo piccolo per loro non me la sento di metterli in un acquario così piccolo...
Adoro le caridine però non ho avuto per niente una bella esperienza con loro purtroppo #07
Beh qualsiasi consiglio è ben accetto grazie a tutti per l'attenzione #e39 :-)
arianna91
08-01-2013, 19:30
ciao!
come filtro potresti usare un filtro a zainetto ce ne sono parecchi e molto economici e un riscaldatorino piccolo da 25 watt va più che bene!
pesci in 18 litri non ce ne stanno proprio#28d#
dovrai optare per forza per le caridine o qua ti mangeremo vivo:-D
come mai dici di aver avuto una brutta esperienza con le caridine?quali avevi?
------------------------------------------------------------------------
per le piante anubias va bene, trovare delle piante a foglie piccole poco esigenti non è facile anche perché di solito quelle meno esigenti sono criptocorine, vallisneria ma le vedo troppo per un cubetto ...
se cambi idea sull'impianto co2 e un po' di fondo fertile c è una scelta molto più ampia ...