Visualizza la versione completa : Bubble Magus e Bubble Magus...
Alberto Steffanini
08-01-2013, 18:58
Tutti dicono che vanno abbastanzza bene questi skimmer ... che ne pensate voi? forse tutti dicono cosi per il prezzo... ma vediamo veramente..è meglio un bubble magus o un lgs? io so che gli lgs sono ottimi...
Maurizio Senia (Mauri)
08-01-2013, 19:28
Tutti dicono che vanno abbastanzza bene questi skimmer ... che ne pensate voi? forse tutti dicono cosi per il prezzo... ma vediamo veramente..è meglio un bubble magus o un lgs? io so che gli lgs sono ottimi...
Gli Lgs non si discutono.....I Bubble magus sono ottimi skimmer con un buon rapporto qualità/prezzo.....considero ottimi solo quelli che montano Pompa Acquabee o Sicce....quelli con le Atman non mi piace il tipo di schiumazione molto bagnata.;-)
Alberto Steffanini
08-01-2013, 21:29
quindi gli lgs? e degli skimz che ne pensi?
se tutti dicessero che sono buoni solo per il prezzo sarebbero delle pecore.
uno skimmer deve fare il suo lavoro,poi è ovvio che c'è l'oggetto più o meno performante,il top e la baracca.
io credo che il BM stia nel medio tendente all'alto,mentre se parliamo di lgs siamo sicuramente ad un livello superiore.
detto questo ognuno si deve fare i conti in tasca e capire quali siano le sue reali necessità,da qui la scelta dello skimmer.
periocillin
09-01-2013, 12:36
i bm vanno benissimo, concordo con mauti che la atman non va benissimo anche se comunque va bene, secondo me una considerazione da fare sui bm è che anche se vanno molto bene consumano parecchio di corrente.
comunque tra i due scelgo lgm
Alberto Steffanini
09-01-2013, 15:37
ragazzi devo prendere il mio nuovo skimmer per il mio 80*70*60h tra un lgs550 e uno skimz sm 201 e un deltec mce 600 ? considerate che andrà in sump e vorrei allevare anche sps .. Attendo vostri consigli ! Grazie. Non considerate i prezzi ma solo le prestazioni.
Vegeta82
09-01-2013, 15:42
io ho il nac3,5 con la atman piccolina e schiuma come un toro, un pò bagnato è vero ma è spaventoso e comunque se regoli bene lo scarico riesci anche ad avere una schiuma non troppo bagnata
il mio comunque è piccolo quindi fa poco testo
periocillin
09-01-2013, 15:43
lgs550 se modello nuovo
Alberto Steffanini
09-01-2013, 15:50
modello nuovo non lo so adesso ho chiesto comuqnue vado di lgs? va bene per allevare anche sps nella mia vasca? ho letto peroò che quel modello di skimz tratta piu acqua...
periocillin
09-01-2013, 15:50
anche gli skimz non vanno male ma con lgm non c'è storia
Alberto Steffanini
09-01-2013, 16:26
vado di lgs 550? prima sento che modello è poi ti dico ;)
periocillin
09-01-2013, 17:28
si senti il modello
Alberto Steffanini
09-01-2013, 17:51
è uguale a questo ha detto http://www.greenandblueaquarium.eu/it/store/1/lgm-331/lgs550-2054
periocillin
09-01-2013, 17:56
si è il nuovo, se monta la pompa spk600 prendilo.
Andreix83
09-01-2013, 18:09
Ioho un bm180 hero e a dire di chi l ha visto, dicono vhe è un mostro, poi non saprei, sono tropp novello per esprimermi, cmq ottimo, nn si sente per nulla
Alberto Steffanini
09-01-2013, 19:20
Appena ho conferma delle pompe vi aggiorno ;)
Alberto Steffanini
10-01-2013, 08:01
si la pompa è la SPK600 ....allora vadi di lgs?
Maurizio Senia (Mauri)
10-01-2013, 09:30
si la pompa è la SPK600 ....allora vadi di lgs?
LGs550 e un doppia pompa.....quindi devi prendere una ulteriore pompa per alimentarlo.;-)
Alberto Steffanini
10-01-2013, 13:40
Mauri si certo.. ma la seconda pompa la dovrei prendere io in qualunque caso.. tu che ne pensi dei doppia-pompa e di preciso dell lgs550?
scusate se riapro questo topic ma purtoppo non riseco a regolare il mio Bubble Magus Skimmer Modello BM NAC7, rispetto a tutti gli altri topic dove l'argomento e che gli schiumatoi schiumano poco il mio schiuma troppo, ovvero la schiuma esce dal tappo e schizza tutto l'armadietto, formando piccole pozze, il bubble è sistemato in una sup con 40*40 25cm acqua, ho provato anche ad alzarlo ma niente sembra che vada bene e poi di punto in bianco ricomincia come posseduto smbra il pentolone di Herry Potter.....
scusate se riapro questo topic ma purtoppo non riseco a regolare il mio Bubble Magus Skimmer Modello BM NAC7, rispetto a tutti gli altri topic dove l'argomento e che gli schiumatoi schiumano poco il mio schiuma troppo, ovvero la schiuma esce dal tappo e schizza tutto l'armadietto, formando piccole pozze, il bubble è sistemato in una sup con 40*40 25cm acqua, ho provato anche ad alzarlo ma niente sembra che vada bene e poi di punto in bianco ricomincia come posseduto smbra il pentolone di Herry Potter.....
Ciao,sarebbe più opportuno apri un tuo topic...in ogni caso da come descrivi,se il livello in sump è corretto,hai aperto lo scarico al max e sovraschiuma c'è sicuramente qualcosa in acqua che lo fa sovraschiumare,esempio se dosi reefbooster inizialmente lo skimmer si inibisce poi sovraschiuma,si risolve togliendo il bicchiere o tarando lo skimmer al min. io ho sempre avuto skimmer con regolazione dell'aria ed in questo caso risolvo chiudendola molto,il nac 7 però se non sbagio non consente la regolazione dell'aria...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |