Visualizza la versione completa : andamento vasca e sesso caueruelus...
salve ragazzi,allora ascoltando il vostro consiglio ho levato il maschio in eccesso di melanochromis auratus...lasciando cosi un maschioe tre femmine ed ho aggiunto oramai da quasi un mesetto un trio di caueruelus...le cose sembrano andare benone ed aspetto solo di aggiungere un altro trio di pseudotropheus....
riguardo i caueruelus come si distingue esattamente il sesso?so solo che il maschio ha una colorazione molto piu' accesa...cmq presto postero delle foto...
Andrea Impagliazzo
28-04-2006, 13:34
dovrebbe avere le pinne (ventrali?) nere....e poi credo che diventi anche più grosso della femmina...
riguardo i caueruelus come si distingue esattamente il sesso?so solo che il maschio ha una colorazione molto piu' accesa...
Non è detto, ho visto femmine giallissime con le pinne ventrali e anale nerissime e maschi quasi bianchi, per sessare correttamente i Caeruleus l'unico sistema attendibile è il "Venting"
Andrea Impagliazzo
28-04-2006, 15:19
..chiedo scusa #12 ...... :-))
cosa e' il "Venting"? #12
con delle foto non sapreste riconoscerli?
Andrea Impagliazzo
28-04-2006, 15:39
c'è un post sul venting...bisogna fare i guardoni...guardarli sotto nsomma...ma non so le differenze :-))
..chiedo scusa
Non devi scusarTi, tutti abbiamo pensato a lungo che fosse così ;-)
c'è un post sul venting...bisogna fare i guardoni...guardarli sotto nsomma...
Devi farci un pò l'occhio, è passato qualche giorno fa un thread dedicato al venting con tanto di immagini anche del sottoscritto, cercalo, Ti puo aiutare.
Eccolo l'ho trovato....
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=54987
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |