Visualizza la versione completa : gh 0 che devo fare
maurizio calabrese
08-01-2013, 15:10
ciao oggi ho fatto il test e il ph è a 8 e il gh 0 che devo fare?
Federinik85
08-01-2013, 19:18
Woooh Gh 0
devi assolutamente alzarlo con i gli appositi sali o fai un cambio con acqua di rubinetto tratta con biocondizionatore.
Scusa una cosa come è allestita la vasca? che acqua usi?
Gh a 0 e ph a 8 #24 hai fatto i test a reagente o strisce? Hai molte lumache o crostacei in vasca? Parliamo di quanti litri? Se avessi delle rocce calcaree ti alzerebbero il ph... ma pure le durezze, quindi resto un po' perplesso!
Per azare le durezze di Gh e pure di Kh ci sono dei sali appositi come ti è stato detto, per fartene un'esempio hai alkaline buffer ed equilibrium della seachem, ma pure sera e molte altre case li producono ;-) poi hai l'alternativa del sale inglese (farmacia) e del bicarbonato (supermercato)... i modi sono molteplici, ma sei sicuro di avere gh a zero?
maurizio calabrese
08-01-2013, 21:39
praticamente uso acqua di rubinetto,la vasca è 240 lt. non ho nè lumache ne crostacei,solo piante e qualche poecilide
oggi mi è arrivata la bombola di co2 e cercando sul web per sapere quante bolle rilasciare in vasca ho letto che bisogna sapere i valori e ho trovato i vecchi reaggenti che avevo da qualche anno.
ho fatto il gh e non c'è stato il viraggio.
l'no2 il colore risultato non era presente nella grafica e stessa cosa per no3 erano sul verdognolo.
posso essere i reaggenti che non vanno più bene?
Di che marca sono i test? Di solito aggiungi una goccia->non vira?->aggiungi->non vira?->aggiungi->cambia colore? Bene, hai messo 3 gocce, quindi Gh 3 ;-)
maurizio calabrese
08-01-2013, 22:18
bovrebbe essere così ma dovrevve virare da rosso a verde io gia alla prima goccia ho verdognolo
Non è che sono scaduti i test?
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
maurizio calabrese
09-01-2013, 00:55
Non è che sono scaduti i test?
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
può essere giovedi vado in negozio e mi faccio fare li i test
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |