Visualizza la versione completa : acqua bianca
silvanone
08-01-2013, 10:32
#70Buongiorno,avrei bisogno di un consiglio.tornato a casa dopo qualche giorno ho notato chel'acqua del mio rio 120 con filtro pratiko 200,si presenta un pochino biancastra,secondo voi cosa potrebbe essere??Ora ho fatto un cambio d'acqua parziale,ma credo non sia la soluzione giusta,ho spento le luci,temperatura 28,5°co2 spenta grazie x consigli.
http://s8.postimage.org/basicnwg1/IMG_0129.jpg (http://postimage.org/image/basicnwg1/)
Vasca arredata, con discus... quanti? Mi sa che il carico organico sarà elevato, hai misurato i valori con un test affidabile?
silvanone
09-01-2013, 14:23
PURTROPPO HO 4 DISCUS E QUALCHE NEON,DOVEVO FINIRE UNA VASCA DA 450 LT,FORSE 500,MA HO AVUTO UN PROBLEMA A UNA MANO E HO DOVUTO SOSPENDERE IL TUTTO,ANCHE XCHè SONO CRISTALLI DA 13mm e pesano parecchio,scusa la scrittura mista ma ho il pc che da di matto,ora vendero' i due discus blu,quelli arancio sono come cagnolini e non li do' via,sono andato x comprare vasca,ma hanno tutte vetri di pocospessore e costano un botto,ora dopo operazione vedro di finire la mia,ciao ps i valori dell'acqua ph 7,0 mattina 8 sera kh3-5 gh4-8
ferro0,04 mg x lt nitriti 0 nitrati 20mg x lt no ammoniaca fosfati 02-0,3 lt mi hanno detto che vanno bene,e poi è avviato da 9 mesi circa.ciao grazie.
Probabilmente è il filtro che non lavora bene, poi hai una costante oscillazione di un grado del pH da mattina a sera che è deleterio per l'acquario, vasca troppo piena, kH stranamente variabile da 3 a 5 che è una bella differenza.... purtroppo è sempre meglio prima comprare l'acquario e poi i pesci che la vasca può contenere. I valori come li hai misurati? Non è possibile che il KH sia 3 e poi 5.... è una differenza sostanziale e importante.... perché a quella stregua magari anche no2 sono 1 e non 0... bisogna che tu faccia dei test precisi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |