Visualizza la versione completa : molly balloon galleggia al contrario
pitixina
08-01-2013, 09:54
è da una settimana che vedevo il mio molly balloon che nuotava male, sembrava che facesse fatica a stare "dritto". stamattina l'ho trovato sul fondale sdraiato su un fianco. quando l'ho toccato era ancora vivo ma galleggiava al contrario e poi si è rimesso di nuovo dritto. cosa può essere? credo che stia morendo!!!! inoltre sta con la testa a pelo dell'acqua e la coda bassa.... quasi in verticale!
non ha macchie sul corpo ma non riesce a stare dritto. tutti gli altri pesci non hanno sintomi.... non ha neanche la pancia gonfia
Hai i valori dell'acqua? Fornisci qualche dato in più. Grazie.
pitixina
10-01-2013, 12:30
scusa se rispondo solo ora ma purtroppo sono stata indaffarata.... il molly non è riuscito a sopravvivere e così sono andata a comprare i test che mi mancavano... li ho fatti stamattina e questi sono i risultati:
PH 7.5
No2 0
No3 0.5
Gh 13
Kh 10
dovrebbero essere questi i test fondamentali giusto???
Sì, vanno bene in linea di massima. Purtroppo sono pesci molto selezionati e spesso si rivelano deboli.
pitixina
10-01-2013, 12:39
grazie per la risposta... e se fosse un infezione alla vescica natatoria? cosa dovrei fare per "proteggere" gli altri pesci?
Dipende da che origine ha il problema... comunque nulla se non ci sono segni evidenti.
pitixina
10-01-2013, 21:37
no non ci sono segni. e gli altri pesci stanno bene. allora se succede qualcosa ti scrivo immediatamente!!!#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |