Visualizza la versione completa : Mi devo rivolgere ancora un volta a voi...
Lorenzo56
07-01-2013, 23:38
Come qualcuno saprà la mia vasca di pesci rossi è collassata, per motivi che ora non mi va di spiegare, uccidendo 3 pesci su 4. Il sopravvissuto è stato oggi spostato in una bacinella capiente, con acqua pulita e biocondizionata, una pianta e aeratore a palla.
Il pesce è stato + o - attivo per tutto il pomeriggio, ma da un'oretta è fermo sul fondo, compiendo solo i movimenti necessari per mantenere l'assetto.
Ringrazio chiunque voglia rispondere, non voglio perdere anche lui, ha la mia età ed è cresciuto con me...:-(
Lorenzo56
07-01-2013, 23:58
Aggiungo che non ha mangiato...
Anche controvoglia forse è utile capire a cosa è sopravvissuto... tanto per avere un quadro più completo della situazione. La bacinella che litraggio ha? I valori dell'acqua come sono?
Lorenzo56
08-01-2013, 17:23
Praticamente il filtro è stato spento per due giorni e mezzo. I valori sono quelli dell'acqua di rubinetto, durezza abbastanza elevata, ph leggermente sopra la neutralità, No2 assenti.
La bacinella contiene circa una quarantina di litri.
Mah..credo che possa dipendere anche dallo spostamento.. cioè si è trovato in una nuova "vasca" e quindi si deve pure ambientare.. Hai fatto attenzione alla temperatura quando lo hai spostato(era la stessa di dove stava)?
Comunque se non mostra strani sintoni lascialo tranquillo per ora e prova a recuperare l'acquario :-)
Lorenzo56
08-01-2013, 19:46
Adesso questo è il mio programma:
-L'acquario è irrecuperabile, non c'è più niente di vivo: lo svuoto e lo riallestisco da capo;
-Il pesce per un mesetto (ma anche meno) rimarrà nella bacinella, 40 litri, a stecchetto e con cambi giornalieri.
Adesso si è un po' ripreso, nuota tranquillo e la pianta gli dà molta più sicurezza.
Ammazza che bacinella!!!! Un comportamento non proprio nella norma è comprensibile visto lo spostamento e visto che comunque è scampato per miracolo alla morte.
Adesso questo è il mio programma:
-L'acquario è irrecuperabile, non c'è più niente di vivo: lo svuoto e lo riallestisco da capo;
-Il pesce per un mesetto (ma anche meno) rimarrà nella bacinella, 40 litri, a stecchetto e con cambi giornalieri.
Adesso si è un po' ripreso, nuota tranquillo e la pianta gli dà molta più sicurezza.
Ah ok.. allora fai bene a rifarlo da zero :-)
Poi mi piace la mega bacinella :-D
Lorenzo56
08-01-2013, 20:25
20 cm di pesce...in una bacinella normale proprio non ci sta...:-D
20 cm di pesce...in una bacinella normale proprio non ci sta...:-D
20cm -:33
Metti subito una foto :-D#70
Lorenzo56
08-01-2013, 20:52
Domani...ora si è rintanato nella vegetazione, ho spento la luce e non trovo opportuno disturbarlo...;-)
Grazie a entrambi...:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |