Visualizza la versione completa : allevamento avannotti corydoras
ciao, qualcuno è riuscito a portare la termine lo sviluppo di avannotti di corydoras?
circa una quindicina di giorni fa mi sono nati tre piccoli poi morti per cause ignote... stasera si è riproposto l'evento della deposizione (7° volta ormai), ho recuperato le uova e le ho messe nella nursery a rete
avete qualche consiglio da darmi per portare a termine almeno per una volta la crescita dei miei piccolini? voi come avete fatto?
jackrevi
07-01-2013, 21:48
Valori? Coinquilini?
Questo può esserti utile
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/corydoras.asp
fulvioander
07-01-2013, 23:50
Non riesci a farli crescere nella nursery?
i valori al momento non li so, il mio negoziante di fiducia mi ha fatto i test prima di natale e mi ha detto che erano a posto
gli unici coinquilini sono dei guppy, ma essendo gli avannotti nella nursery non penso creino problemi... il problema sono gli avannotti in sé, hanno resistito una settimana e poi basta
jackrevi
08-01-2013, 14:42
che cibo davi?
Procurati i test per l'acqua ;-)
cibo in polvere e pochissima (visto il tempo che sono stati con me) verdura ridotta a purè
dici che possano essere i valori? però se così fosse penso che non si riprodurrebbero nemmeno gli adulti
cibo in polvere e pochissima (visto il tempo che sono stati con me) verdura ridotta a purè
dici che possano essere i valori? però se così fosse penso che non si riprodurrebbero nemmeno gli adulti
fulvioander
08-01-2013, 15:39
Ciao i piccoli per poter crescere hanno bisogno di un'acqua perfetta,gli adulti possono farcela, anche se non vivono bene, anche con un'acqua di scarsa qualità.
E' molto difficile che muoiano di fame,molto più facile per un'acqua"inquinata",cioè non corrispondente ai valori adatti per loro,un purè di verdura non penso sia adatto ai cory
Perchè metti le uova direttamente nella nursery,è molto più difficile controllare se c'è qualche uovo ammuffito?
Dopo quanto tempo dalla schiusa inizi ad alimentarli?
Era proprio una puntina di verdura, ma evidentemente ho sbagliato proprio quello.
Le uova le metto in nursery perché non avrei altro posto dove metterli e controllo spesso se ci sono uova ammuffite.. Se no dovrei tenerli in vasca, ma i guppy fanno festa.
Ho iniziato ad alimentarli dopo 3 giorni. Appena posso vedo di comprare i test
fulvioander
08-01-2013, 23:43
Le uova puoi metterle anche in quelle vaschette di plastica per le verdure
Prova a leggere questo http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI-2/Corydoras.asp
jackrevi
09-01-2013, 08:53
Le uova puoi metterle anche in quelle vaschette di plastica per le verdure
Prova a leggere questo http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI-2/Corydoras.asp
Fulvio e' lo stesso che avevo linkato io nel primo post :-))
questa volta ce l'ho fatta, 6 avannotti si stanno sviluppando bene... ormai hanno circa 1 mese di vita, ad alcuni incominciano a vedersi i "baffetti"... ho scoperto che la moria si è verificato a causa di temperature troppo alte, mentre gli adulti vivono tranquillamente a temperature tra i 24 e i 27 gradi, ho appurato che per la crescita gli avannotti necessitano di temperature più basse... io sono arrivata a 23°
quindi il fatto che i corydoras si riproducono generalmente dopo i cambi d'acqua (quindi quando la temperatura scende) e il fatto che i piccoli hanno bisogno di temperature più basse per crescere sono tra loro collegati?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |