Entra

Visualizza la versione completa : Consigli??

Olandese99
07-01-2013, 18:05
Ciao a tutti...
Sono un ragazzo con un immensa passione per gli acquari,che ne ha da quando aveva 8 anni!....Vorrei riallestire il mio 120 lt che adesso è spento e perde..come faccio a siliconarlo??cosa uso?quello che c'e lo tolgo??Avevo pensato di mettere qualche mangrovia,molte piante e ghiaino bianco.Che pesci posso mettere??Guppy...coinquilini?oppure Colisa?Scalari?A.Ramirezi?ciclidi?grazie anticipatamente dei consigli!

Ale87tv
07-01-2013, 19:23
leggiti le guide che ho in firma. se perde devi svuotarlo e risiliconarlo completamente... ma quanti anni ha?

pasula_aro
07-01-2013, 20:03
ciao, puliscilo bene anche con lavavetro, alinterno maggari con un taglierino poi eliminare il filino di silicone al interno e rifalo, io uso sempre silicone acettico atosico, e poi vedrai che non perde piu, poi per ii pesci metti quelli che ti piaciono a te , consiglio quelli di taglia piu picola, esendo un 120 l . inj bocalupo!!!

malù
07-01-2013, 22:28
....ciao, puliscilo bene anche con lavavetro.....

Beh, direi proprio di no!! Niente prodotti chimici, al massimo acqua e aceto, poi sciacqua con cura.

Olandese99
07-01-2013, 23:15
Grazie per i consigli...se scelgo di allevare i guppy quanti posso metterne?vegetazione?coinquilini?come pulitori cosa posso mettere??e per gli scalari?quanti posso metterne?vegetazione?coinquilini?come pulitori cosa posso mettere??

Ale87tv
07-01-2013, 23:43
i pulitori non esistono, non esiste nessun pesce che pulisce l'acquario :-)

gli scalari non possono convivere con i guppy.... intanto svuota, poi devi togliere completamente tutto, togli tutto il silicone e guarda nel portale gli articoli sul faidatè su come si silicona...

poi si decide la popolazione in base ai valori dell'acqua e si crea l'allestimento, poi deve maturare un mese... bisogna fare le cose con calma... altrimenti la vasca finisce in cantina prima di pasqua a causa dei pessimi risultati ottenuti...