Entra

Visualizza la versione completa : Domanda veloce (co2)

Manuelao
07-01-2013, 17:11
Ho rimontato l'impianto ma non mi ricordo a che servono questi
http://img.tapatalk.com/d/13/01/07/gudy5ydy.jpg

Emanuele

miniatlantide
07-01-2013, 18:23
Solitamente uno esprime la Co2 in pressione rimanente in bombola ed uno ne segnala il flusso, o almeno ricordo così

Agro
07-01-2013, 19:01
Sono sue manometri, misurano la pressione non il flusso.
Quello in alto ti indica la pressione che arriva al diffusore.
Quello a destra la pressione della bombola.
La co2 dentro la bombola è liquida, e finché c'è co2 in questo stato la pressione della bombola rimane stabile, quando la co2 liquida finisce inizia a scendere.

Ora che ho ho risposto alla tua domanda, mi togli una curiosità come teni in piedi quella bombola? vedo che ti sei ingegnato :-D

atomyx
07-01-2013, 20:23
Maaaaa...
Quando porti la bombola a ricaricare, trasporti assieme anche la gettata di cemento ?
Toglimi una curiosità, i santini sullo sfondo della foto servono a proteggere i pesci dalla Co2 ?:-D

Agro
07-01-2013, 21:03
Manuelao da quella foto in effetti nascono numerosi e inquietanti dubbi :-D
atomyx per me è il sale sintetico che li rovina #rotfl#

Manuelao
07-01-2013, 21:59
come teni in piedi quella bombola? vedo che ti sei ingegnato :-D

Barattolo di aminoacidi e cemento..

Maaaaa...
Quando porti la bombola a ricaricare, trasporti assieme anche la gettata di cemento ?
Toglimi una curiosità, i santini sullo sfondo della foto servono a proteggere i pesci dalla Co2 ?:-D

La bombola non è ricaricabile quindi quando si svuota amen

I santini sullo sfondo mi impediscono di passare al lato salato della forza. Sono stato tentato più volte di buttarci il sale ma ancora resisto :-D

miniatlantide
07-01-2013, 22:09
Sono sue manometri, misurano la pressione non il flusso.
Quello in alto ti indica la pressione che arriva al diffusore.
Quello a destra la pressione della bombola.
La co2 dentro la bombola è liquida, e finché c'è co2 in questo stato la pressione della bombola rimane stabile, quando la co2 liquida finisce inizia a scendere.

Ora che ho ho risposto alla tua domanda, mi togli una curiosità come teni in piedi quella bombola? vedo che ti sei ingegnato :-D

Uno la pressione rimanente ed uno il flusso, inteso come flusso di gas in erogazione... la misurazione col contabolle è infatti una misurazione fratto un determinato tempo, un flusso. Non perdiamoci in piccolezze, credo che non sia il centro della discussione mentre dire che un aggeggio misura la co2 rimanente come pressione e l'altro la pressione della co2 che facciamo uscire in quel momento sia quanto richiesto :-D