Visualizza la versione completa : Vortech MP
Ciao ragazzi,
Ho da poco acquistato una Vortech MP10 W ES.
Ho letto sul libretto di istruzioni che la scritta W (wireless) sta ad indicare che è in modalità wireless. Io per il momento ho una sola pompa pertanto non mi serve che il sistema wireless sia attivo. Mi rivolgo agli esperti/possessori di queste pompe: C'è un modo per spegnere la modalità wireless ( in modo che la lettera W non sia accesa?). grazie
periocillin
07-01-2013, 16:13
credo di no ma se è accesa non fa nulla.
Ragazzi questa mattina mi son trovato la girante della vortech in fondo alla vasca. Succede spesso che si stacca? In funzione mi sembrava girasse bene non faceva vibrazioni strane..
Spessore del vetro?
Ciao DanySky
Maldestramente picchiettato su iPadSky 3, alimentato con nuovo reattore Arc, usando Tapatalk HD
periocillin
12-01-2013, 13:25
No non è normale
Stai forse usando lo spaziatore in gomma?
Se lo stai usando la causa è quella, dal manuale lo spaziatore si usa per vetri fino a 5 mm, oltre non è necessario.
Pitonello
13-01-2013, 10:17
La funzione wireless è sempre attiva non te ne devi preoccupare, con il vetro da 8mm non usare il distanziatore in dotazione e quando monti la girante cerca di allinearla perfettamente al motore e fai una certa pressione sul vetro, comunque dovresti sentire i magneti che si attraggono centrando automaticamente la girante, altra cosa importante pulisci il vetro dove aderirà la girante con la lametta, poi fai delle prove mettendo per qualche secondo la velocità al massimi, non devi sentire vibrazioni.
grazie mille per i consigli. nella confezione non ho trovato spaziatori. posso però dire che la girante(parte bagnata) ha attaccato dalla parte della calamita una gommina soffice sarà 1 millimetro. era comunque gia attaccata. vi riferiye a quella?
Nel caso in cui a massima potenza vibri non ho ben capito come si fa a centrarla.
Richy
No quella gommina serve per non far graffiare il vetro esterno, va attaccata al vetro esterno dopo di che si poggia il motore perfettamente allineato, il distanziatore è qualla parte in gomma che si incastra tramite dei fori sul motore ed è regolabile, se la pompa è nuova dev' essere uscito sicuramente.
La pompa era nuova e sigillata. Ia gommina che dico io era attaccata alla parte che va in vasca non alla parte esterna lato motore. Non é normale?
Se prendi il libretto d' istruzione alla pagina dove è disegnata l' intera componentistica della pompa sarà tutto più facile spiegare. Per semplificare suddividi il tutto in 2 parti, la parte esterna che include l' eco smart, il motore, il distanziatore in gomma attaccato alla parte frontale del motore per intenderci si trova davanti al magnete del motore, se provi a tirare quella gomma se ne viene fuori, ed infine quel gommino sottile fatto di un materiale speciale che aderisce bene alle superfici di circa 0,5 millimitro molto sottile che serve appunto a non far graffiare il vetro esterno. Poi passiamo alla 2° parte ovvero quella che va posizionata all' interno dell' acquario composta da una specie di scatola in plastica che allestremità c è un gommino che serve ancora a non far graffiare il vetro interno e va ad incastro nella gabbietta dove si trova la ventola. Se prendi le istruzioni c è una pagina dove raffigura chiaramente tutti
i componenti ed indica anche la denominazione dei pezzi. Associa i pezzi ai nomi forse sarà più semplice capire
forse ho sistemato la cosa
Richy
periocillin
23-01-2013, 09:34
niente da fare, stanotte si è staccata nuovamente. resta attaccata una settimana e poi cade. Faccio notare che avendo il vetro spesso 8mm non uso il distanziatore in opzione.
mi è sorto un dubbio, secondo voi può essere colpa del foglio blu che uso come sfondo? effettivamente è molto liscio e chiaramente si intrapone tra il motore e la girante.. inoltre non è uno di quelli adesivi anche se è fissato con del nastro adesivo lungo tutto il perimetro. ora ho provato ad attaccarla ad uno dei vetri laterali dove non c'è lo sfondo... vediamo cosa succede..
Richy
niente da fare, stanotte si è staccata nuovamente. resta attaccata una settimana e poi cade. Faccio notare che avendo il vetro spesso 8mm non uso il distanziatore in opzione.
mi è sorto un dubbio, secondo voi può essere colpa del foglio blu che uso come sfondo? effettivamente è molto liscio e chiaramente si intrapone tra il motore e la girante.. inoltre non è uno di quelli adesivi anche se è fissato con del nastro adesivo lungo tutto il perimetro. ora ho provato ad attaccarla ad uno dei vetri laterali dove non c'è lo sfondo... vediamo cosa succede..
Richy
Veramente strano ... pure io uso lo sfondo blu (adesivo) ed ho due MP10 su un vetro da 10mm e non si sono mai staccate ...
Ciao DanySky
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |