Entra

Visualizza la versione completa : scomparsa misteriosa

Giampi78
07-01-2013, 15:28
Ciao a tutti e auguri anche se in ritardo.

vi scrivo perchè qualche giorno fa mi sono accorto che uno dei pesciolini con la ventosa è sparito.

in vasca al momento del mistero c'erano: i miei due colisa lalia, 2 portaspada ospitati per 1 settimana, e 10 cardinali ospitati per una decina di giorni. Tutti tornati al propritario rientrato dalle ferie.

è possibile che qualcuno se lo sia pappato? ho scandagliato l'acquario in ogni punto. Non c'è! Non c'è nemmeno il cadaverino nel caso fosse morto...

sono impazzito per caso????

Giospin98
07-01-2013, 15:33
La vasca è ben piantumata? Quanti litri è?

Giampi78
07-01-2013, 15:46
la vasca è 60 netti e piena di piante a crescita rapida... tanto che nella settimana di permanenza dei portaspada hanno pure fatto i piccini che si sono infrattati nelle piante. I colisa non riuscivano a predarli perchè le piante erano molto fitte (higrophyla, limnophyla e
criptocoryne).
mi pare impossibile che se lo siano mangiato. Era grandicello!!

Giospin98
07-01-2013, 15:57
Strano se hai molte piante, guarda nel filtro, non si sa mai..#24
P.S. I portaspada vanno dai 80L in su.

Giampi78
07-01-2013, 16:04
ok, stasera ci guardo.
Ma mi pare impossibile. Hai in mente l'askoll pure l? non c'è verso che un pesce possa entrare nel filtro. Le maglie sono minuscole...poi mai dire mai...
I portaspada sono già tornati dal proprietario... erano in "vacanza" da me...

Giospin98
07-01-2013, 16:07
Ah giusto, non avevo letto bene. Che io sappia, nessuno dei pesci che hai in vasca è così grande da mangiarsi un otocinclus(o affine), o provarci. (Anche se i portaspada...che superano i 12cm..)