Visualizza la versione completa : rifrattometro densimetro
Diazepan
20-04-2005, 15:17
Ciao a tutti
mi sapete redarguire sull' utilizzo del rifrattometro , su precisione taratura, costi .. etcc...
e sopratutto di quale marca o modello e' meglio fidarsi... grazie a tutti.
ps cosa intendentono per compensazione automatica della temperatura?
grassie!!!!
Ciao a tutti
mi sapete redarguire sull' utilizzo del rifrattometro , su precisione taratura, costi .. etcc...
e sopratutto di quale marca o modello e' meglio fidarsi... grazie a tutti.
ps cosa intendentono per compensazione automatica della temperatura?
grassie!!!!
Li trovi dai 60 a 80 euro, è lo strumento più preciso una volta tarato per misura la densità campensando in automatico la temperatura ambiente e dell'acqua....la densità varia in modo inversamente proporzionale con la temperatura quindi un banale densimetro tipo lancetta o immersione che sono tarati a 25° ti danno dei valori sballati nel caso la temperatura cambi......un rifrattometro no........ogni tanto va ritarato ma è un'operazione rapida e semplice..... sperò di non aver detto castronerie....
SupeRGippO
20-04-2005, 16:00
quoto Malpe per la descrizione... #25
Pero'... Diazepam... perdonami... DUE in italiano...
Si dice ERUDIRE... non REDARGUIRE :-D :-D :-D
p.s. non te la pia' che scherzo #22
Diazepan
20-04-2005, 16:01
non fa nullla!!!
ma le marche da acquistare?
non fa nullla!!!
ma le marche da acquistare?
io l'ho acquistato da thereefer visto che ci vado da casa in 10 minuti...
marche trattate Hanna Instruments e Acqua Light...... altre non ne conosco........
allora mi spiegate perche con tutte le marche con il densimetro a 26#27 gradi misura 1025 e con il rifrattometro 1030???
considernado lo strumento "affidabile" ho riportato la vasca gradualmente a 1025 e ho cominciato ad una serie di problemi dal ph ai valori di mantenimento del calcio magnesio sr..etc....e poi ho riportato a 1030 e la vasca è ritornata nuova???
X Diazepan.
Ricordati di prenderne uno con la scritta ATC per la compensazione atutomatica della temperatura.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |