Visualizza la versione completa : montipora digitata crescita
manuel84milae
07-01-2013, 14:58
ciao a tutti ho comprato da poco una montipora digitata il primo sps del mio acquario sembra che abbia tutti i polipetti aperti e che si trovi bene, ma quanto cresce in media, mensilmente?
periocillin
07-01-2013, 15:24
non c'è una crescita standard va in base a tanti fattori dall'acqua al tipo di luce alla posizione ecc.ecc.
ALGRANATI
07-01-2013, 20:54
è un corallo a crescita veloce se trova le condizioni adatte, ma dire quanti cm al mese è impossibile....troppi fattori.:-)
periocillin
07-01-2013, 20:56
manuel84milae
07-01-2013, 21:34
be se vogliamo prendere in esempio i vostri coralli in quanto la quantificate la crescita?
ALGRANATI
07-01-2013, 21:55
secondo me da1 a 2 cm al mese
Io decisamente sbaglio qualcosa...la mia digitata è cresciuta qualche mm in 3 mesi :-( però alimento pochissimissimo...
periocillin
08-01-2013, 10:39
anche io forse 2/3 cm con i led crescono molto veloci
Se si sapesse con certezza come farli crescere a razzo, tutti si metterebbero a vendere talee.
Oltre alle mille varianti, c'e' anche il fattore "periodo", ci sono mesi dove puoi avere vere e proprie esplosioni di cresita e mesi dove un paio di millimetri sono anche troppi.
Se si sapesse con certezza come farli crescere a razzo, tutti si metterebbero a vendere talee.
Oltre alle mille varianti, c'e' anche il fattore "periodo", ci sono mesi dove puoi avere vere e proprie esplosioni di cresita e mesi dove un paio di millimetri sono anche troppi.
Io ne buttavo via pezzi tutti i mesi. Coi led cresce molto velocemente
Sent from my iPhone using Tapatalk
periocillin
08-01-2013, 11:18
per me è cosi in inverno ho crescita veloce in estate con temperature alte si ferma quasi del tutto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |