Visualizza la versione completa : altezza filtro esterno
electron
07-01-2013, 13:14
ciao a tutti avrei un piccolo problema vorrei eliminare il famoso filtro interno che tutti noi odiamo, però ho un problemino, il mio acquario è appogiato su una parete attrezata , praticamente occupa il posto tv , so che il filtro esterno dovrebbe pescare l acqua in caduta per poi risalire tramite la pompa, ma nel mio caso il filtro deve essere appogiato sullo stesso piano dell acquario ho qualche possibilita di farlo funzionare ?? grazie a tutti#28
devi vedere filtri esterni che lavorano ad altezza vasca....
tipo questo (http://www.aquariumline.com/catalog/eden-filtro-esterno-autoinnescante-acquari-fino-litri-p-6816.html) oppure molto meglio è questo (http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-aquacompact-filtro-esterno-completo-materiale-filtrante-acquari-aperti-fino-litri-p-11550.html), però tutto dipende da che vasca hai...
Concordo con alexfdj non tutti i filtri sono fatti per lavorare sullo stesso piano della vasca.
il famoso filtro interno che tutti noi odiamo,
Io no disprezzerei i filtri interni hanno vantaggi che quelli esterni non hanno, come nessun rischio di perdite d'acqua, minor consumo di corrente, minori dispersioni di calore e maggior resistenza del batteri in caso di blackout prolungati ;-)
electron
07-01-2013, 15:42
be il mio odio era riferito al puro senso estetico, comunque l aquario è un 80litri le misure sono 80*40*30 io stavo dando un occhiata al ehim eco pro 130 sperando che il dislivello tra i 40 cm del acquario contro il 30 scarsi del filtro possano far funzionare il sistema. avevo pensato anche ad una cosa un po bizzarra sinceramente #19 e se inserisco una pompa filtro in acquario caricato solo con spugne e collego la mandata al tubo che va al filtro esterno ??
Visto che non hai la vasca in camera, se non esageri con il carico organico, peso che l'eden 511 sia la cosa migliore nel tuo caso
electron
07-01-2013, 16:12
mmm la vasca sarà popolata a breve , ma sono indeciso tra 2 allestimenti se fare un trio di colisa +gruppo di 7 rasbore e forse caridine oppure gruppo di neon cory e coppia di ciclidi nani anche se lo vedo strettino un 80litri per la seconda opzione .comunque secondo te agro un filtro interno angolare potrebbe essere una soluzione migliore ?e quella del doppio filtro collegato in serie ? scusa se ti sto riempendo di domande:-) ma sono un po confuso sul dafarsi
anche se lo vedo strettino un 80litri per la seconda opzione
Non credere ;-)
Per i neon è una soluzione un po al limite ma per gli altri no.
Io ho un rio 125 e lo vedi il mio avatar? :-))
Quali sono le dimensioni dalla vasca?
electron
07-01-2013, 19:43
l avevo scritto un po piu su :) è un 80*40*30 , io sapevo che per i neon per farli stare comodi bisognava un 100cm o è una cavolata detta cosi giusto per dirne una ?
Scusa me lo sono perso.
Si direi che entrambe le soluzioni sono possibili.
Di asiatico non mi intendo molto, ma di nani un po si.
Ber il filtro meglio uno ma buono.
Di che filtro stiamo parlando?
electron
07-01-2013, 21:24
allora sono ad una svolta :-D sono andato un po in giro tra i negozi ho trovato un negoziante gentilissimo che mi ha detto che domani prova un ecopro 130 all altezza di una sua vasca come la mia di 40 cm e mi farà sapere se il funzionamento ci sarà o meno.in caso non ci sarà gli ho detto che lo prendo interno -14- se funziona quindi prendo un signor filtro. l eden mi sa un po di sotto dimensionato non so tu lo hai mai provato su una capienza simile, anche perche il carico organico non sarà minimo
electron
11-01-2013, 23:35
allora vi aggiorno un attimino sulla situazione nel caso puo risusltare utile a qualcun altro la mia esperienza, ho comprato l'eco pro 130 e funziona alla grande alla stessa altezza dell acquario non riscontro nessiuna perdita di potenza
grazie a tutti per i consigli siete stati gentilissimi ^^
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |