Entra

Visualizza la versione completa : Pompa in sump

scheva
07-01-2013, 13:00
Secondo voi inserire una pompa in sump per mantenere in movimento l'acqua al suo interno può portare dei benefici alla vasca?

Ink
07-01-2013, 16:05
io ci ho messo di recente una stream 6100 che attivo 5 minuti ogni 2 ore.
Non mi piaceva l'idea di avere sedimento che si depositasse.

Cerca di non fare come ho fatto io, che ho cercato di dare un pulita per togliere il sedimento già presente e l'ho fatto andare tutto in vasca... risultato: nebbia per un'ora, risolta mettendo calze filtranti sotto gli scarichi...
Ora, quando parte la pompa, gira un minimo di materiale che arriva su in vasca, ma la sump rimane decisamente più pulita.

Poffo
07-01-2013, 16:38
tengo da sempre una tunze non ricordo il nome sempre accesa h24....ma è piccola non è grandissima.....

paolo.bernardi
07-01-2013, 21:27
Visto che ritengo ragionevole che del sedimento si formi non vedo posto migliore della sump sia nel caso volessi aspirarlo che se volessi ignorarlo
Non e' ironia, vorrei capire perché dovrei evitare l'accumulo di sedimento in sump...

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

IVANO
07-01-2013, 21:39
Io preferisco aspirare il sedimento in sump con un aspiraliquidi una volta al mese

Poffo
08-01-2013, 01:14
ma io ad esempio non parlo di sedimento....nella mia ce nè quanto ne vuoi e lo ritengo molto utile....anzi a volte necessario...ho delle bestiole in sump che in vasca non ho mai visto.....la pompa in aggiunta serve per il movimento e soprattutto a smuovere la superfice e in più con lo skimmer e gli altri accessori dò un senso rotatorio a mia scelta all'acqua...tutto qua....prediligo un minimo di movimento anche in sump..... il riscaldatore ringrazia,lo skimmer anche ecc ecc......ovvio che il tutto ha un effetto ininfluente nell'acquario...IMHO

ZON
08-01-2013, 12:44
Io son scemo e ho una mp40 in sump..e' quella di scorta e gira al minimo..,:-D
Piuttosto che sul mobile la faccio andare

valentina84
08-01-2013, 13:20
anche io ho una pompa di movimento in sump ;-)

periocillin
08-01-2013, 14:06
Io son scemo e ho una mp40 in sump..e' quella di scorta e gira al minimo..,:-D
Piuttosto che sul mobile la faccio andare

alvaro tu ti buchi !!!!!! #06

scheva
08-01-2013, 14:26
io son scemo e ho una mp40 in sump..e' quella di scorta e gira al minimo..,:-d
piuttosto che sul mobile la faccio andare

alvaro tu ti buchi !!!!!! #06

:-d:-d:-d

verre daniele
08-01-2013, 15:38
Anchio ho una pompetta in sump.

GIMMI
09-01-2013, 02:33
bho!! io ci ho pensato varie volte, attualmente però è circa 2 anni che non tolgo la sump dal mobile per la pulizia di primavera e non ho movimento in sump che è piena di spugne ed animali vari, ora ci ho messo anche una roccia.
Devo dire che questa estate era lurida e sono stato tentato piu volte di togliere tutto e pulire bene ma il momento è passato ed ora sembra piu pulita, probabile che anche la sump, come la vasca, sia maturata........
per la caduta ho un recipiente dove passa l' acqua che, con un percorso obbligato sul riscaldatore, ne ottimizza l'uso......

Danie!! quella foto nun se po' vedè!!!!!!!!!!!

paolo.bernardi
10-01-2013, 09:26
La mia sump e' molto piccola e tra scarico della vasca e scarico dello Skimmer il movimento gia' c'è .....

A presto,
Paolo (Tapatalk & IPhone)