Visualizza la versione completa : Test NO3 Aquili
Ciao a tutti
vorrei sapere se qualcuno utilizza questi test e come si trova perchè a me sembrano di difficile interpretazione, nel senso di poco precisa raffrontando il colore ottenuto con la scala colorimetrica.
Qualcuno mi sà consigliare un test dove il valore si ottenga con la variazione del colore liquido aggiungendo gocce di reagente?
grazie a tutti
i più leggibili secondo me sono i jbl e i red sea...
a viraggio tipo il test del kh non ne esistono
Esox
grazie per la precisazione...comunque spiego il perchè della mia domanda...ho effettuato l'acquisto di questo test e di altri sempre della Aquili su Aquaingros....le prime letture sono state NO2 a 0,2 e NO3 a 75 .....dopo sifonatura e cambio del 60% dell'acqua i valori erano immutati....oggi ho aquistato JBL e i valori sono 0 e <10
tutto qui
Esox
grazie per la precisazione...comunque spiego il perchè della mia domanda...ho effettuato l'acquisto di questo test e di altri sempre della Aquili su Aquaingros....le prime letture sono state NO2 a 0,2 e NO3 a 75 .....dopo sifonatura e cambio del 60% dell'acqua i valori erano immutati....oggi ho aquistato JBL e i valori sono 0 e <10
tutto qui
Ti 6 risposto da solo ....butta via quella roba e prenditi i JBL #17
Conclusione della vicenda....
AcquaIngros da me interpellata si è subito offerta di sostituire i test comunicando il problema alla Aquili e fornendo un supporto esemplare
Infatti mi hanno spedito un prodotto alternativo senza addebito di ulteriori spese di spedizione
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
Indiano81
26-05-2006, 19:09
A me è successo con i test Askoll....
Rilevavo un valore vicino a 25 con gli Akoll, ho voluto provare i Jbl e mi hanno dato un valore 0.
Come mai tutta questa differenza?
A me è successo con i test Askoll....
Rilevavo un valore vicino a 25 con gli Akoll, ho voluto provare i Jbl e mi hanno dato un valore 0.
Come mai tutta questa differenza?
-05 -05 -05 -05 -05 hai provato a testare l'acqua di osmosi?
Indiano81
26-05-2006, 19:21
No...xke?
Cmq anche nitriti (test TETRA) mi da un valore vicino a 0.3....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |