Visualizza la versione completa : info movimento
Ciao ragazzi, secondo voi è possibile utilizzare come movimento per un nano reef solo un filtro esterno di quelli appesi magari con una buona portata?
Se considerassimo il mio nano da 20 litri netti, sarebbe possibile togliere la nano koralia ed utilizzare il sopra citato filtro e garantire un buon movimento in vasca?
Considerate che ancora non ci sono coralli e che vorrei mettere solo molli.
Grazie in anticipo per le vostre risposte!
dr.jekyll
07-01-2013, 02:43
Se crea un flusso sui 400/500 litri perché no?
dal mio S2 con Tapatalk [Costruisco plafo led su misura]
DaveXLeo
07-01-2013, 15:35
Non ci sono zainetti con più di 250Lt/h, e cmq questa portata massima difficilmente è raggiunta.
Per quanto dici che vuoi solo molli, avere un minimo di ricircolo è necessario, sopratutto per l'ossigenazione.
Io ti consiglio di lasciare la Koralia e puntarla verso l'alto in modo da scaricare un pò la portata.
Se proprio la Koralia non ti piace, puoi trovare una pompetta più piccola, di quelle dei filtrini (pompa con getto laminare) e farla sempre puntare verso l'alto
Ultimamente in un negozio ho visto un filtro appeso, credo fosse dell'eheim, che aveva un getto pazzesco, per questo mi era venuta questa idea.
Visto che la mia vaschetta è piccolina avevo pensato di levare la nano koralia che proporzionalmente sembra gigantesca tutto qui!
meglio una pompettina sui 500 o 600litri ora.......sono piccolissime e molto efficenti
solo sono con getto laminare....ma di solito nella confezione ci sono molti tipi di "ugelli"
fra i quali anche quelli appiattiti in modo tale che il flusso in uscita siu piu "largo"....
e questo sarebbe il top per un 20litri (Imho)
meglio una pompettina sui 500 o 600litri ora.......sono piccolissime e molto efficenti
solo sono con getto laminare....ma di solito nella confezione ci sono molti tipi di "ugelli"
fra i quali anche quelli appiattiti in modo tale che il flusso in uscita siu piu "largo"....
e questo sarebbe il top per un 20litri (Imho)
Sapresti indicarmene una , perchè nei vari siti non è specificato se sono inclusi accessori nelle pompette in vendita!
qusi tutte le pompettine laminari hanno gli acessori....
poi cmq vai in qualsiasi nego si acquariofilia e prima di acquistarla lo chiedo al ngo o meglio ancora gli divci di aprire la confe e vedi se ci sono gli acessori...
cmq anche se non ci fossero non fai altro che mettere un tubo di plastica semirigido e
lo appiatisci ...tutto li....
Francesco93
22-01-2013, 16:56
Io ho preso da poco una hydor pico mag da 650 l/h...è più piccola della nano koralia e per ora mi trovo bene semplicemente puntandola sul vetro frontale#70
Io ho preso da poco una hydor pico mag da 650 l/h...è più piccola della nano koralia e per ora mi trovo bene semplicemente puntandola sul vetro frontale#70
l'avevo presa anche io ma purtroppo è rumorosa!
vallorano
26-01-2013, 02:25
Io ho provato nel mio 20 litri un pompa stream da 500lt/h e a metà della portata ha un getto molto più forte e intenso rispetto alla nano koralia. Provato anche l'ugello piatto e rivolto verso l'alto ma noente. Sotto l'aspetto del rumore non ci sono paragoni le nano koralia sono silenziosissime. :)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |