Entra

Visualizza la versione completa : fertilizzante da fondo

Guermantes
28-04-2006, 01:35
Non sono molto esperto e sto per ripartire da zero con una nuova vasca da 240 litri, che sarà destinata ai pecilidi.
Intendo riempirla di piante...
Mi sapete dare dei semplici suggerimenti su quali sono i migliori prodotti per il fondo?
Mi piacerebbe usare il Flourite red della Seachem, è un prodotto affidabile?
Quanto dura?

Ho bisogno di consigli anche su quanto potenziare le luci (possiedo già una plafoniera PL 2x55W) e sulla scelta del filtro esterno sarei orientato su un Eheim di volume appropriato).

Vi ringrazio in anticipo, ma siate semplici per favore perchè ho letto chilometri di forum e ho le idee piuttosto confuse.

Guermantes #17 #17 #17

esox
28-04-2006, 14:17
la fluorite è ottima, a parte il prezzo..
se hai la possibilità raddoppia il parco luci
eheim professional va benissimo

Guermantes
28-04-2006, 17:25
ti ringrazio, esox e ne approfitto per chiederti altri particolari.

Il fondo del mio nuovo acquario misura 150 x 40. Credo che 24 chili di materiale dovrebbero bastare (la flourite red della Seachem è venduta in pacchi da 7 chili così me ne basterebbero 4 confezioni).

Per quanto riguarda il filtro Eheim dici che la serie "professional" è meglio della serie "ecco"?

Per le luci anch'io pensavo di raddoppiare.

grazie e a presto :-)

esox
29-04-2006, 14:16
Credo che 24 chili di materiale dovrebbero bastare

dipende dall'altezza che vuoi ottenere..se ad es. vuoi un fondo di 5cm moltiplichi 150x40x5 / 1000 x 1.3 (più o meno il peso specifico) e ottieni i chili necessari

il prof è molto più comodo e affidabile dell'ecco...basta dire che nell'ecco non puoi staccare la testa dai tubi se non scollegandoli , il che obbliga ad acrobazie per pulire la girante e la sua sede....poi ha un maggior volume e una meccanica migliore...certo il prezzo è più alto...

Guermantes
29-04-2006, 16:07
Grazie mille ancora una volta,
sei stato di una chiarezza cristallina!

a presto, Guermantes