PDA

Visualizza la versione completa : help pesce rosso

giuseppemauro99
06-01-2013, 20:16
scusate ho un pesce rosso in una piccola vaschetta da 8 litri non è piccolo ma neanche molto grande............................ma ha un problema: gli sono improvvisamente comparse delle macchie nere sul dorso vicino alla faccia.
ho questo pesce da circa 5 mesi,fino pochi giorni fa stava bene ma ora mi sto spaventando,poichè prima avevo un altro pesce con quelle macchie nere e nel giro di un mese è morto,anche se era molto più piccolo........................................... .................................................. ..................................

vi prego aiutatemi,io ci sono affezzionato mi riconosce,non voglio che se ne vada

vive in una vasca munita di areatore ma senza filtro(e non vorrei comprarlo inutilmente),gli cambio l'acqua circa ogni due settimane e gli do da mangiare una volta al giorno il TETRA Goldfish

plese help me

Emiliano98
06-01-2013, 20:24
questo perche lo allevi in modo sbagliato,se veramente gli vuoi bene compragli un acquario di almeno 60 litri.comunque non è la sezione giusta.
poi la vasca deve avere un filtro, e l'acqua la devi cambiare piu spesso.
in 8 litri non ci sta proprio,e finche non gli compri un acquario piu grande cambia l'acqua ogni giorno.

Luca_fish12
06-01-2013, 20:36
Sposto nella sezione corretta

malù
06-01-2013, 22:09
Beh, se lo tieni lì è sicuramente destinato ad una fine precoce.........
Non ti offendere se parlo in modo schietto..........o lo tieni come si deve allestendo un acquario ad hoc, oppure lo dai a qualcuno.

Lucrezia
07-01-2013, 18:03
http://www.acquaportal.it/articoli/dolce/pesci/speciale_pesce_rosso/default.asp
Leggi qui e ti chiarisci un pò le idee ;-)

eltiburon
18-01-2013, 02:57
Cambia almeno metà dell'acqua (non tutta) ogni due giorni, in quelle condizioni! Sempre alla stessa identica temperatura e con biocondizionatore!
Aggiungerei anche un cucchiaino di sale da cucina.
Almeno l'aeratore c'è?

simo2108
18-01-2013, 17:36
Regalalo a qualun pittosto che lasciarlo li!

giuseppemauro99
18-01-2013, 18:10
l'areatore c'era,ma lui non c'è più..........................................

eltiburon
19-01-2013, 02:20
Mi dispiace, ma in quelle condizioni era inevitabile...