PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio di avere due betta maschi in vasca..

samuele7
06-01-2013, 19:53
Ragazzi ho l' impressione che quelle che mi sono state vendute come femmine , che poi ricercando sono di Plakat , una già riportata indietro perchè era un maschio , adesso mi sorge il dubbio che un altra è un maschio però fino ad adesso non ho visto nessun comportamento strano da parte dei due , potrebbero anche convivere?

roby-83
06-01-2013, 21:05
Difficilmente,magari per un po' la situazione regge,un giorno uno decide di essere dominante e scattano le liti,posta delle foto

samuele7
06-01-2013, 22:10
si pe posto peró è gia un mese che sono insieme

roby-83
06-01-2013, 23:30
non vuol dire nulla,ti ripeto che potrebbero pure stare mesi insieme e di punto in bianco boom

giammy
07-01-2013, 12:42
Con delle foto potresti toglierti il dubbio che siano 2 maschi

rox
09-01-2013, 18:22
Concordo totalmente con roby-83! ;-)

Riesci a postare delle foto delle presunte femmine? :-)

AleStifler92
09-01-2013, 18:35
Posta le foto o cerca su internet per riconoscerlo..nn lottano fino alla maturità sessuale, e nn è detto che lo facciano per mesi, però una volta che si attaccano non posso più stare insieme xk lo faranno sempre

samuele7
09-01-2013, 18:55
Rox sono sempre le stesse tre femmine di plakat ... ho il dubbio per una appena posso faccio una foto e la posto .

roby-83
09-01-2013, 19:57
Concordo totalmente con roby-83! ;-)

Riesci a postare delle foto delle presunte femmine? :-)

lo spero bene!!! tutto quel che ho imparato l'ho letto da te o comunque dall'AIB#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

silver*
09-01-2013, 20:26
se non metti delle foto è difficile dirlo..comunque se non sbaglio le femmine dovrebbero essere identificabili per l'ovodepositore (un puntino bianco in zona ventrale) ed essere leggermente più gonfie a livello addominale rispetto ai maschi..anche il pinnaggio dovrebbe essere differente, infatti i maschi hanno le pinne ventrali e soprattutto quella anale più sviluppate (per capirci più lunghe)..prova ad osservarli bene e cercare di individuare queste piccole differenze..ad ogni modo ho visto due betta plakat (uno dei due sarebbe dovuta essere una femmina) convivere per circa due mesi ogni tanto stuzzicandosi finchè la presunta femmina si è accoppiata con un altra bettina..

samuele7
18-01-2013, 17:16
risolto il problema avevo capito che era un maschio ma il fatto è che il mio negoziante difficilmente se li riprende ,finchè prima quando si sono accese le luci ho trovato l'altro il superdelta con la coda tutta rovinata e oggi gli riporto indietro l'altro non lo avevo tolto perchè non sapevo a chi darlo ma oggi glielo porto senza dirgli niente e se lo devr prendere anche !!!!