PDA

Visualizza la versione completa : Cosa altro devo acquistare ??

DeltoZ
27-04-2006, 22:22
Ho finalmente finito i lavori tecnici sulla mia vasca, ho costruito la sump, gli scarichi, la risalita ed ho testato il tutto!! #36#
Ho preso come schiumatoio l' H&S 110-F2000, pompa di risalita la EHEIM 1250.
In settimana prossima mi arriveranno le rocce vive, domani mettero' il sale (ho preso il Preis).
Ho acquistato tutto da Gianni di AquariumCoralReef, persona eccellente, disponibilita' massima, simpatia esorbitante, e velocissimo (l' ho contattato una mattina e la mattina dopo avevo gia' tutto a casa) ve lo consiglio vivamente.
In oltre mi ha trattato anche sul prezzo !!! anche le rocce le sto prendendo da lui!!
Adesso volevo sapere questo : visto che devo fargli l' ordine per le rocce, cosa altro mi occorre?? in pratica oltre a quello che ho descritto ho il termostato, densimetro, termometro e basta!
cosa mi occorre in modo da non fare a breve altri ordini? di test ho il PH, KH, NO3, quali altri prendo? che marche? integratori?
insomma voi cosa altro mi consigliate di acquistare? fuorche' l' illuminazione!!

fappio
27-04-2006, 22:43
DeltoZ, tutto ok ,forse un po poca la luce....comprati un impiantino ad osmosi è fondamentale....con 70 €vai avanti anni...i test nelle prime fasi non servono un gran che perendili tra un mesetto ti serve calcio kh ph po4 ed no3 che densimetro hai? quello galleggiante o a lancetta....per il reintegro dell'acqua evaporata sei a posto ?...per il reintegro di calcio e carbonati sei a posto?

DeltoZ
27-04-2006, 23:20
Per la luce purtroppo sono obbligato!! l' acquario e' chiuso! cmq devo acquistare ncora tutto
per l' impianto ad osmosi lo prendero'! io sto per avviare la vasca (domani metto il sale) con acqua di rubinetto, dei miei amici l' hanno usata e anche un negoziante, perche' in zona abbiamo un' acqua eccellente (depurata ad UV e non con il cloro).
I test li prendero' dopo allor, mi manca il calcio e il PO4 !!
Il Densimetro e' galleggiante con termometro, ho anche il termometro digitale!
Per il reintegro dell' acqua ho uno scomparto nella sump! devo costruire l' osmoregolatore! Per il reintegro di calcio e carbonati no!! cosa mi occorre??
sono molto afferrato con il fai da te, quindi se posso costruirmi qualcosa lo faccio volentieri!

DeltoZ
27-04-2006, 23:29
Per le pompe di movimento cosa mi consiglate? naturalmete non sparate a vista!! :-D :-D :-D non mi dite le piu' costose che ci sono (e di conseguenza ovviamente le migliori!!).

fappio
27-04-2006, 23:50
DeltoZ, non farai la caz...ta di mettere acqua del rubinetto?il cloro è l'ultimo dei problemi è troppo ricca di silicati che inevitabilmente ti rienmpiranno la vasca di alghe non appena accenderai la luce...ricordati che i test sono imprecisi e che dopo poco sballano......per il momento puoi usare integratori bilanciati,poi un reattore di calcio ...se non hai grosse esigenze di calcio potrai continuare a reintegrare con integratori...per costruire devi avere il materiale,hai la possibilità di comprare materiale idraulico in pvc ad incollaggio col tangit?movimento una Wave Marea 4400 ....se fai l'altrnato è meglio ..inizia così poi vedi...

DeltoZ
28-04-2006, 09:23
Il problema e' reperire l' acqua d' osmosi...in zona non ce l' hanno... dovrei arrivare a circa 50Km di distanza, e il problema e' la quantita'! potrei usare la distillata? almeno in partenza, poi compro l' impianto d'osmosi!
Per le marea posso usare due 3300 alternandole? oppure devo prendere due da 4400? per il PVC non ci sono problemi, trovo quasi tutto! un po' difficile i tubi trasparenti, ma forse li trovo anche quelli!
volevo avviare oggi.... -04 -04

Zenith
28-04-2006, 10:31
Comprati un impiantino osmosi. E' indispensabile

pupix
28-04-2006, 10:37
risparmia soldi e comprati subito un impianto ad osmosi ;-)

fappio
28-04-2006, 17:52
DeltoZ, si curamente è più importante l'acqua ad osmosi che l'alternato..poi comunque quelle pompe devi gestirle eletronicamente, se no rompi la girante in un attimo, e la spesa non è indifferente ...comprati l'impianto ad osmosi ,metti una 4400 e poi tra quelche mese senza prermura migliori le correnti

DeltoZ
28-04-2006, 19:54
ho ordinato 30 Kg di Heliopore (per ora, poi mettero' altre di Bali/Indonesia tra 10 gg).
ho anche ordinato 2 marea, una 4400 e una 3300!!
Sempre tutto da Gianni!! mi ha fatto un ottimo prezzo!
Speriamo di partire bene.... :-D :-D
poi apriro' una discussione sull' argomento maturazione :-))

fa69
28-04-2006, 20:38
io quelle due pompe le farei andare insieme, alternate sei molto tirato. con quella luce pochi duri solo in alto, non ai lati, e poco esigenti per la luce. in un acquario chiuso è più facile avere problemi di temperatura d'estate , io ho finito per scoperchiarlo. come già detto l'acqua di osmosi ti può salvare dalla tragedia alghe, che vengono in un lampo ma non se ne vanno in un lampo

fappio
28-04-2006, 20:47
fa69, tragedia alghe ?, se gli va bene!

DeltoZ
28-04-2006, 21:04
purtroppo devo usare quella!! ci ho messo il biocondizionatore! cmq un mio amico biologo (che ha un acquario bellissimi e la usa regolarmente)mi ha garantito che l' acqua che abbiamo noi e' eccellente, al depuratore e' trattata ad UV e non con il cloro, ha delle caratteristiche chimiche ottime. Spero che vada tutto bene, altrimenti mi taglio le cosidette!! -04 -04
Pel l' impiando d' osmosi lo prendero' tra non molto!!
Speriamo....

fappio
28-04-2006, 21:37
DeltoZ, sai quanto ci vuole a sistemare con i cambi d'acqua 240l di vasca? comunque fai come vuoi

DeltoZ
28-04-2006, 21:59
Ma porca meria..... #09 #09
ho telefonato ad un mio amico e per domani sera mi fa trovare 200 Litri di acqua d' osmosi inversa!! porca miseria si trova a 100 Km da casa mia!! -04 -04
fappio, mi hai messo un' ansia addosso.... :-D :-D :-D
cmq meglio cosi', forse mi hai fatto scampare da una tragedia!!
pero' 100 Km... cazzarola!! #09

fappio
28-04-2006, 22:09
DeltoZ,tragedia?no, ma soldi e tempo perso, piuttosto