PDA

Visualizza la versione completa : Schiumatoio

GRISU81
06-01-2013, 18:56
Salve ragazzi ho 1000 dubbi ma uno di qui 1000 e questo ho uno schiumatoio interno della juwell solo che non schiuma sempre e normale

diegogiraud
06-01-2013, 19:22
Secondo me non è il massimo come schiumatoio, poi se ha filtro biologico , lane varie e cannolicchi non va molto bene..... descrivi meglio che problemi hai...

GRISU81
06-01-2013, 19:37
ho una vasca della juwell rio 240 con schiumatoio e filtro interno della stessa marca
nel bio ho zeolite carboni e lana e oi ce lo schiumatoio che non sempre schiuma ora se posso posto una foto

GRISU81
06-01-2013, 19:59
http://s1.postimage.org/lztbwv09n/IMG_1959.jpg (http://postimage.org/image/lztbwv09n/)
------------------------------------------------------------------------
chi mi dice se e normale

steve72
06-01-2013, 22:27
Ciao, ho il tuo stesso skim però sono un neofita quindi di poco aiuto. Forse l'hai appena messo? visto che è molto pulito, al mio ci sono voluti 2 gg prima di partire, il mio smette se somministro cibo, per poco tempo, oppure se inserisco le mani in vasca per qualche motivo, ma credo sia normale in questo ti potranno aiutare i più esperti. Altra cosa se quando lo pulisci lo "lucidi" temo debba riprendere un pò prima di ripartire nella schiumazione, io lavo solo il bicchiere di raccolta non la colonna, magari è una fesseria.
Steve

GRISU81
06-01-2013, 23:52
non e che lo lucido lo pulisco come mi e stato detto cmq se i piu esperti mi diranno la loro che ben vanga anzi li aspetta ma nessuna risposta
pensa che adesso schiama bene

steve72
07-01-2013, 00:21
Si scusa in effetti ho esagerato senza volerlo scusami #12#12 intendevo una pulizia a fondo, il mio è attivo da un mesetto, la prima volta l'ho pulito anche dentro la colonna solo con acqua calda ma il risultato è stato come il tuo, la scorsa settimana ho pulito solo il bicchiere ed ho notato che ha fatto prima a riprendere la normale schiumazione, che comunque ogni tanto si ferma appunto in certe fasi della vita dell'acquario, credo sia normale ma bisogna aspettare gli esperti appunto. Tra l'altro il mio riempe la vasca di bollicine d'aria non sò il tuo se ha lo stesso problema.

Steve

GRISU81
07-01-2013, 16:10
si anche il mio si riempie prima lo faceva molto adesso molto meno gli ho tolto la spugna interna e vado molto meglio
per quando riguarda la schiumazione si in effetti si ferma e dopo un po riparte ma secondo me e normale cmq aspettiamo gli esperti

steve72
08-01-2013, 12:42
Bene allora alla prox manutenzione tolgo la spugna interna. Tu come lo hai regolato? Io ho chiuso un pò la feritoia di uscita dell'acqua, più per prova che per altro ma non è cambiato molto, inoltre è il mio primo schiumatoio quindi non sò neppure come deve essere la normale schiumazione.
Steve