Entra

Visualizza la versione completa : Ripopolamento

Laynico
06-01-2013, 15:09
Ciao ragazzi, mi servirebbe avere qualche info per ripopolare la mia vasca dopo una moria dovuta all'inserimento di 2 guppy malati...
La vasca è da 60lt lordi, filtro maturato interno caricato con cannolicchi e lana sintetica.
Temperatura costante a 24-25 gradi.
volevo avere qualche idea relativamente alla popolazione che potrei inserire.
Attualmente nella vasca vi sono 7 caridine japonica e 2 corydoras che si sono salvati dalla moria..
Fatemi sapere le vostre opinioni in merito alle specie da inserire.
Volevo cmq restare con i poelicedi
Vi posto una forlto della vasca
http://img.tapatalk.com/d/13/01/06/2y8a4y8y.jpg

Emiliano98
06-01-2013, 15:39
con i corydoras arriva almeno a 5 esemplari,tutti della stessa specie ;-)
se ti piacciono i poecilidi inizia con 6 platy,meno prolifici dei guppy.

Laynico
06-01-2013, 16:00
E magari inserire qualcosa un po piu particolare come specie di pesci? Cmq opterei per tutte taglie piccole..

Emiliano98
06-01-2013, 16:39
mmm,cose piu particolari... togliendo i cory potresti mettere una coppia di badis badis,un bellissimo pesce dalla livrea camaleontica,che pero mangia solo surgelato e lumachine vive.

Laynico
06-01-2013, 18:58
Non saprei.. Nel caso i cory li posso aumentare.. Per gli altri con i guppy che tipologia di pesci ci stanno bene assieme?

Emiliano98
06-01-2013, 19:26
in quell'acquario nessun pesce puo stare con i guppy,loro si riprodurranno molto e in breve avrai un collasso del filtro che non reggera piu il carico organico.

camiletti
07-01-2013, 15:18
6 xiphophorus maculatus in 60 litri all'inizio? Mh...per me troppi...
Badis badis in un acquario con Corydoras? Assolutamente no, la vasca per badis è molto piantumato, ph acido e acuqa tenera e poca luce (lì c'è un'alternathera, con poca luce muore assolutamente), in più non sono pesci facilissimi e i corydoras darebbero fastidio alle covate dei badis, stressandoli e infastidendoli, in più provengono da parti diverse del mondo....;-) :-)

Laynico, io fossi in te aumenterei di 5 esemplari i corydoras (quale specie?), e rimarrei sull'"amazzonico"......a cosa saresti interessato? In un 60 litri potresti mettere ciclidi nani per lo spazio, ma i corydoras si nutrirebbero delle covate (i ciclidi non riuscirebbero a scacciarli, dato che sono corazzati e onnivori)...
Io mettrei un pesce tranquillo, riproducibile e interessante: gymnocorymbus ternetzi, hasemania nana, hybressobrycon eques...

Emiliano98
07-01-2013, 16:28
togliendo i cory potresti mettere

ti è sfuggita? comunque era un consiglio...
60 litri per ciclidi nani direi di no,anche da sola lo spazio sarebbe poco,poi pure con i cory :-96
pure i caracidi ce li vedo stretti.metterei dei pesci matita,puntando su nannostomus eques,sicuramente il piu statico della famiglia,e quindi il piu adatto.

camiletti
07-01-2013, 17:56
togliendo i cory potresti mettere

ti è sfuggita? comunque era un consiglio...
60 litri per ciclidi nani direi di no,anche da sola lo spazio sarebbe poco,poi pure con i cory :-96
pure i caracidi ce li vedo stretti.metterei dei pesci matita,puntando su nannostomus eques,sicuramente il piu statico della famiglia,e quindi il piu adatto.

#23, no avevo letto, doppio #23

Io sono contro i nannostomus, sono difficili da riprdourre anche nelle farm, vogliono ampi spazi (ben più di 60 litri) e granfi banchi...

mh.....Hai pensato ad un acquario asiatico? Esistono molti pesci bellissimi adatttisimi a 60 litri (vedi trichogaster labiosa, lalius e chuna, oppure trichopsis pumila, vittatus ;-))

Emiliano98
07-01-2013, 19:11
mh.....Hai pensato ad un acquario asiatico? Esistono molti pesci bellissimi adatttisimi a 60 litri (vedi trichogaster labiosa, lalius e chuna, oppure trichopsis pumila, vittatus ;-))

pero ci sarebbero i cory,cosi non sarebbe un acquario asiatico ;-)

camiletti
07-01-2013, 21:41
se pensava di toglierli come abbiamo consigliato prima ;-) Anche perchè se volesse un acquario asiatico dovrebbe stravolgere la fauna...:-)

Posso essere sincero, per la popolazione rimarrei sul sud america....aumenterei per bene la popolazione dei cory e a loro aggiungerei un'altra specie, oppure lasci solo i cory, decidi tu ;-)

Emiliano98
07-01-2013, 21:56
l'unico pesce sudamericano che mi viene in mente è il nannostomus eques,che richiede poco spazio essendo un pesce che si muove poco,magari ne metterei 8 o 10...