Visualizza la versione completa : Consigli per nuovo skimmer
robe genova
06-01-2013, 13:54
Ciao, vorrei cambiare schiumatoio e vorrei alcuni consigli.
La vasca è 300 lt e vorrei allevare principalmente sps
Un amico avrebbe da darmi un vertex 170 ma è esagerato x la vasca?
ALGRANATI
06-01-2013, 17:44
secondo me il 170 va bene a meno di avere pochi pesci.
robe genova
06-01-2013, 20:24
Al momento ho 1 xanturum, 1 exatenia, 1 centropige bispinosus, 2 kauderni e provvisoriamente 1 tomentusus. Con questi pesci è ok?
Grazie
robe genova
07-01-2013, 14:43
:)
ALGRANATI
07-01-2013, 22:02
secondo me si
mariognutti
08-01-2013, 01:46
Ciao al granati,
scusa cosa intendi per pochi pesci? Io ho il vertex 170 in 470 lt. Dici che non va bene? Non potro' mettere pesci?
Grazie!
ALGRANATI
08-01-2013, 09:10
Intendevo che avendo pochi pesci ....quello schiumatoio è troppo potente ....se invece si ha una bella popolazione ....è perfetto.:-)
periocillin
08-01-2013, 09:47
credo che per una gestione berlinese va bene poi prova eventualemnte se smagrisce troppo la notte lo tieni sbicchierato
credo che per una gestione berlinese va bene poi prova eventualemnte se smagrisce troppo la notte lo tieni sbicchierato
Ragazzi, io non sono molto d'accordo con lo sbicchierare lo schiumatoio.
Il motivo è semplice: per goderci la vasca dobbiamo cercare di semplificare il più possibile la gestione e dover togliere (quindi pulire) il bicchiere ogni notte è certamente un impegno.
Quando, poi, andiamo fuori per le vacanze cosa facciamo? Bicchiere montato o no?
Credo che la soluzione corretta sia di utilizzare uno skimmer adeguato che funzioni sempre e ci dia garanzia di essere sempre pronto ad "intervenire", anche di notte, se c'è un inconveniente.
IMHO
robe genova
08-01-2013, 10:29
Ok perfetto, grazie mille
robe genova
08-01-2013, 10:36
Ragazzi, io non sono molto d'accordo con lo sbicchierare lo schiumatoio.
Il motivo è semplice: per goderci la vasca dobbiamo cercare di semplificare il più possibile la gestione e dover togliere (quindi pulire) il bicchiere ogni notte è certamente un impegno.
Quando, poi, andiamo fuori per le vacanze cosa facciamo? Bicchiere montato o no?
Credo che la soluzione corretta sia di utilizzare uno skimmer adeguato che funzioni sempre e ci dia garanzia di essere sempre pronto ad "intervenire", anche di notte, se c'è un inconveniente.
IMHO
Beh in effetti nn hai torto, nel caso fosse troppo grosso x la vasca che faccio xo? Inserisco un pesce in più?
Beh in effetti nn hai torto, nel caso fosse troppo grosso x la vasca che faccio xo? Inserisco un pesce in più?
Se è un amico può dartelo in prova per un po' e valuti.
E' un buono skimmer e, secondo me, non dovresti avere problemi ma nel caso puoi restituirglielo e ne prendi uno adeguato.
robe genova
08-01-2013, 12:04
Ok grazie dei consigli :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |