Visualizza la versione completa : problema con impianto co2 aquili
Ciao ragazzi, purtroppo ho un problema con il mio impianto di co2, la bombola è quella usa e getta della aquili, giorni fa si è praticamente bloccata l'erogazione delle bolle, non usciva più niente nonostante la co2 non fosse finita e il rubinetto fosse aperto..che diamine può essere successo? grazie per l'aiuto :)
Setto sporco? #24
Come fai essere scuro che la bombola non è finita?
Hai il manometro di alta pressione?
è la versione senza manometro, ma non può essere finita in quanto l'ho montato che non è neanche un mese quindi mi sembra davvero molto strana la cosa. Ho pensato che magari potrebbe essere che prima di arrivare al diffusore ,il tubo è piuttosto lungo, la co2 fa fatica ad arrivare in acqua, ma non so quanto possa reggere questa motivazione. Per setto sporco cosa intendi?
Per setto intendo il disco di ceramica che crea le bollicine, che si è intasato.
Se tenevi più di 40/50 bolle al minuto è normale che ti duri un mese o meno
MatteoCoral92
06-01-2013, 16:58
Quante bolle al minuto davi come erogazione? Quale set hai della aquili? Se è quello piccolo con la bomboletta da 90 gr molto probabile sia finita la co2. Se fosse il setto poroso le bolle dovrebbero comunque arrivare al micronizzato e dovresti vederle comunque
boh il mio impianto è tutto pazzo, ieri ho provato a rimettere l'acqua nel micronizzatore, visto che prima delle feste quello che c'era l'ho involontariamente rotto :( messo in acqua, accesa l'elettrovalvola e ha ricominciato ad erogare, boh meglio così. Il modello è quello classic della aquili con la bombola da 500 grammi. Probabile che si fosse starato un momento visto che l'elettrovalvola l'ho aggiunta dopo, l'importante è che ora rifunzioni tutto :)
La co2 meglio sempre aperta, l'elettrovalvola seve solo se hai il controller, cosi crei continui sbalzi di ph ;-)
no ragazzi, nulla da fare. ieri si è accesa e le bolle uscivano, quindi tutto ok, ma a un certo punto l'erogazione è diminuita di botto fino a fermarsi completamente :( premetto che non avevo manovrato nulla. ci perdo la testa per questa cosa
MatteoCoral92
08-01-2013, 13:04
Secondo me sta finendo la bombola , a 50 bolle al minuto anche la bombola da 500 grammi dura poco... Una domanda: perché usi l'elettrovalvola?
io non ho mai parlato di 50 bolle al minuto..uso l'elettrovalvola così ho l'erogazione di co2 anche se non sono a casa, in modo da non interrompere, è collegata al timer delle luci. e almeno non sto sempre a manovrare per chiudere e aprire..comunque non credo che stia finendo 'erchè la bombola è bella pesante
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |