PDA

Visualizza la versione completa : Hallo!!!

Zioarturo
06-01-2013, 01:45
Buonasera!
Mi chiano Ignazio, ho 27 anni, e mi è stato regalato questo natale (2012), un pesciolino rosso. Dato che ho voglia di farlo vivere per parecchi e parecchi anni, mi sto informando il più possibile per permettergli una vita più che decente.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi saranno d'aiuto con i loro post, a presto!

dr.vittorio
06-01-2013, 02:19
In che vasca lo tieni e che tecnica usi?

kallestyle
06-01-2013, 02:20
Benvenuto Ignazio

Scritto di fretta using my Frullatore

Zioarturo
06-01-2013, 02:53
In che vasca lo tieni e che tecnica usi?

Ciao vittorio,
allora il pesciolino mi è stato regalato in una vaschettina di poco oltre un litro, per questo per i motivi suddetti, mi sono adoperato nel comprare un acquario più decente. Ho optato, per dimensioni, un tetra da 20l. Attualmente è in fase di rodaggio filtro, è al settimo giorno di accensione 24h, solo oggi ho messo un pò di mangime così sparso. L'acqua è stata presa dal rubinetto con aggiunta di tetra acqua safe che mi è uscito da dentro la confezione.
Non ho messo piante vere perchè mi è stato detto dal venditore che i pesci rossi se le mangiano, quindi ho optato solo per una pianta finta.
Sul fondo ho messo della ghiaietta.
Ho letto gran parte delle guide del forum finora, ma qualche consiglio dato per esperienza fa sempre comodo.
Quando mi chiedi che tecnica uso, non ho la più pallida idea di che parli!!!
Ora la mia preoccupazione è far vivere il meglio possibile il pesce in questa minuscola vasca per almeno altre 2 settimane. Consigli particolari?

gabri98
06-01-2013, 20:09
benvenuto :)

shamilou72
07-01-2013, 07:34
Benvenuto!

#25 sei nel posto giusto qui c e un sacco di gente competente che di sicuro aiuterà te e i tuoi pesciolini a vivere a lungo!!!!:-)

daniele68
07-01-2013, 11:34
benvenuto
apri una discussione in primo acquario..
per un pesce rosso anche 20 l sono pochi.....
ti consiglio la lettura sul ciclo dell'azoto
:-)

Mel
07-01-2013, 11:39
Ho letto un "rodaggio acceso 24h"... il filtro deve essere SEMPRE acceso 24h su 24 ;-)
Comunque sei partito con il piede giusto, anche se hai fatto un acquisto insufficiente... 20L per un pesce rosso sono pochissimi. Il fatto è che acquistare un 20L o un 50L non ha una grossa differenza in termini nè di costi, nè di spazi, ma vuol dire tantissimo per il pesce. (50L è la dimensione minima per un pesce rosso "tradizionale", 30L per i pesci rossi ornamentali - quelli "a palla").

Riesci a riportarlo al negoziante in modo da pagare solo la differenza per un 50L?