Visualizza la versione completa : Mi aiutate x un dsb?
Filippo 70
05-01-2013, 23:08
Ragazzi avrei bisogno una mano per poter allestire un dsb sulla mia vasca che gira da circa un anno . Grazie hai vostri consigli ho pensato di mettere 9cm di aragonite e 3cm di sabbia oolitica .
Attualmente nella mia vasca ci sono pesci , rocce , e qualche corallo .........cosa faccio ?......tolgo le rocce , aspiro tutta la sabbia , preparo l'appoggio per le rocce , e i pesci e i coralli che ho in vasca dove li metto ?
CILIARIS
05-01-2013, 23:50
Ragazzi avrei bisogno una mano per poter allestire un dsb sulla mia vasca che gira da circa un anno . Grazie hai vostri consigli ho pensato di mettere 9cm di aragonite e 3cm di sabbia oolitica .
Attualmente nella mia vasca ci sono pesci , rocce , e qualche corallo .........cosa faccio ?......tolgo le rocce , aspiro tutta la sabbia , preparo l'appoggio per le rocce , e i pesci e i coralli che ho in vasca dove li metto ?
se non hai una seconda vasca dove mettere almeno i pesci la vedo dura#36##36# le rocce le puoi appoggiare direttamente sulla sabbia, quando svuoti metti almeno 10cm di acqua prima di mettere la sabbia poi riempi #36##36##36#
Filippo 70
05-01-2013, 23:58
Se provo a fare il tutto con non togliendo i pesci faccio un disastro vero ?
Filippo 70
06-01-2013, 00:14
e se aggiungessi poco alla volta la sabbia 1cm alla settimana ?
CILIARIS
06-01-2013, 00:15
e se aggiungessi poco alla volta la sabbia 1cm alla settimana ?
#26#26#26#26#26#26
Filippo 70
06-01-2013, 09:36
Quindi mi dite che non ho alternative , devo togliere pesci e coralli e poi fare il tutto , come pensavo purtroppo......adesso sono più incasinato che prima . Dovrei dare i pesci a qualcuno e l'unica soluzione vero ?
Filippo 70
06-01-2013, 09:50
Cavolo ma non penso che tutti quelli che hanno fatto o rifatto un dsb avevano la vasca vuota ?
ALGRANATI
06-01-2013, 09:50
almeno per un mesetto la vasca deve rimanere tranquilla.
il problema sono i pesci non i coralli.
un conto se sono 2 pescetti, ma se hai una popolazione completa ......è meglio se li dai via o se li dai in pensione a qualcuno.:-)
Filippo 70
06-01-2013, 11:28
Ho 6pesci e coralli pochi , e' questo il motivo del cambiamento di sistema , i coralli erano in sofferenza anche se i valori erano buoni , ma la vasca non mi soddisfa più . Scusa Algranati , così ne traggo esperienza : con un cambiamento come voglio fare perché solo i pesci avrebbero problemi ? per un cambiamento radicale dei valori o altro ? Grazie
CILIARIS
06-01-2013, 13:33
Ho 6pesci e coralli pochi , e' questo il motivo del cambiamento di sistema , i coralli erano in sofferenza anche se i valori erano buoni , ma la vasca non mi soddisfa più . Scusa Algranati , così ne traggo esperienza : con un cambiamento come voglio fare perché solo i pesci avrebbero problemi ? per un cambiamento radicale dei valori o altro ? Grazie
perchè i pesci vanno alimentati e di conseguenza sporcano mettendo in crisi un sistema che non è stabile quindi almeno i pesci per un mese non vanno messi diverso per i coralli che puoi inserire subito anche se ne risentiranno un pochino#36##36##36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |