Visualizza la versione completa : rendere colori ciclidi piu accesi
ciao io vorrei sapere se esiste un modo per rendere il colore dei miei ciclidi del malawi piu accesi se cosi si puo dire.dipende solo dal cibo?i miei sembrano un po "smorti" se mi passate il termine.aiuta anche l'illuminazione vero?
Eughenos
05-01-2013, 19:55
L'illuminazione contribuisce ma penso che prima di dare cibi strani sia meglio capire se i pesci sono stressati, considerando che la livrea assume colorazioni "differenti" in base alla comportamento.
Dovresti darci più dettagli,iniziando col dirci grandezza e litraggio della vasca,tipologia di pesci,alimentazione e manutenzione ordinaria,e appunto l'lluminazione......uno o + di questi fattori potrebbe essere responsabile della non brillante colorazione dei pesci!! riguardante l'alimentazione deve essere molto varia,dipendentemente dai pesci,e poi non esistono(secondo me)mangimi miracolosi....solo qualcuno che,effettivamente,accentua un pò di più la colorazione ma sempre variando il più possibile i mangimi.:-)
che pesci hai in acquario? comunque le cause possono essere molteplici... prova a descrivere la vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |