PDA

Visualizza la versione completa : Costruzione fai da te rabbocco

Teuz7
05-01-2013, 18:02
Ciao a tutti, visto che ho due giorni liberi ho deciso che mi voglio "costruire" un sistema di rabbocco per il mio acquarietto... Ho dato un occhiata a sezione fai da te del sito ma, visto la mia grande ignoranza in materia, non capisco quali dei 7 osmoregolatori fa al caso mio... Mi aiutereste passo a passo a costruirlo? Cosa mi serve? è possibile fare un sistema che vada a pescare l'acqua osmotica direttamente dalla tanica o da una bottiglia? Grazie mille in anticipo! :-)

Riccio79
08-01-2013, 19:09
Tutti i sistemi di rabbocco automatico presenti nel fai da te pescano da un contenitore... tanica o bottiglietta, o qualsivoglia altro contenitore idoneo... Anche perchè, quale sarebbe l'alternativa???? (Ne conosco una, ma è abbastanza complicata......)

Detto questo, io sono abbastanza handicappato in merito al fai da te.... Devi innanzitutto scegliere se lo vuoi costruire con un galleggiante, con un sensore termico...... poi lo colleghi ad una pompetta che inserirai nel contenitore appunto..... tutto qui.... ovviamente devi seguire una schema elettrico come spiegato nei vari articoli.........