Visualizza la versione completa : Domanda da vera neofita :-))
Valentina93
05-01-2013, 17:42
La mia domanda è da vera frana del settore #19 sento tanti che si fanno fare vasche su misura..la convenienza qual'è? E di solito da chi si và? Meglio acquario di negozio? O non c'è nessuna differenza? Il costo? (in media)
Grazie :)
I vantaggi possono essere tanti,il primo è che decidi tu le misure ed il tipo di vetro, ed in teoria dovresti risparmiare economicamente...
Dovresti rivolgerti ad un vetraio e chiedere un preventivo per il prezzo,il quale varia in base alle dimensioni della vasca.
Ciao Valentina #28
Non so quanto risparmi su piccole vasche, penso che il vantaggio principale non sia quello economico, ma quello di avere una vasca che risponda a delle specifiche esigenze.
In zona nostra non so chi ce di bravo.
roberto bugliani
05-01-2013, 19:03
Se non hai esigenze particolari di misure io ti consiglio di acquistarlo gia'fatto,lo compri online e risparmi un sacco di soldi#70
potrebbe anche essere economico, però devi anche contare che se ne vuoi uno chiuso dovrai farti il coperchio o comprarne uno e poi adattarlo... e già li spendi dei soldi in più, poi il mobiletto, che sovente te lo vendono con l'acquario, comprato singolarmente costa un sacco.
ci sono diversi siti con occasioni, oppure se vuoi spendere poco ne compri uno usato come ho fatto io. vai prima a vederlo gli chiedi da quant'è in disuso, se il proprietario è gentile chiedi anche di riempirtelo davanti. comprandolo usato di solito ti danno già diversi accessori (impianto co2, filtro, mobile, impianto luci, ecc..) comunque i siti che secondo me sono i migliori sono:
acquariumlin petpassion petingros l'ultimo in particolare ha grandi offerte sugli acquari, sappi che se ne compri uno poco accessoriato poi spenderai molti soldi, e non fidarti troppo dei commercianti.
secondo me il vantaggio principale del farlo su misura è la possibilità di sfuttare una nicchia in casa, o un mobile già esistente.
A seconda di cosa si vuole fare è un vantaggio anche economico....magari un preventivo ti toglie ogni dubbio.
Valentina93
08-01-2013, 23:00
Grazie mille, siete stati gentilissimi! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |