Visualizza la versione completa : Supporti per roccia dsb
Filippo 70
05-01-2013, 17:41
Volevo sapere se era propio indispensabile fare degli appoggi per le rocce , oppure mantenendo sotto le rocce i 2cm di sabbia che ho tuttora in vasca e aspirando tutta l 'altra mettendo i 12 cm di dsb con aragonite e sabbia oolitica possa andare bene comunque
CILIARIS
05-01-2013, 23:53
Volevo sapere se era propio indispensabile fare degli appoggi per le rocce , oppure mantenendo sotto le rocce i 2cm di sabbia che ho tuttora in vasca e aspirando tutta l 'altra mettendo i 12 cm di dsb con aragonite e sabbia oolitica possa andare bene comunque
non cè nè bisogno togli la sabbia vecchia e metti tutta la nuova e poi ci appoggi le rocce#36##36##36#
ALGRANATI
06-01-2013, 09:48
io non ho messo nessun appoggio.
se fai atolli leggeri e fai come ti è stato suggerito ;-) ...
anche io ho tolto tutti gli appoggi e ho messo le rocce direttamente sulla sabbia...nessun problema non si sono mosse di un mm
Filippo 70
07-01-2013, 11:00
Farò anche io così , fare uno strato di 9cm di aragonite , 3 cm di sabbia oolitica viva e appoggio direttamente le rocce , la mia intenzione infatti era quella di togliere la rocciata e fare al centro un paio di atolli leggeri per dare anche più spazio di nuoto .
periocillin
07-01-2013, 11:04
io ho lasciato le rocce in acqua e ho messo la sabbia, una parte si sono sotterrate e sono rimaste li
Filippo 70
07-01-2013, 16:05
hai appoggiato le rocce al fondo e poi hai messo le rocce? io ho circa 1,5 cm di sabbia che ho messo circa un anno fa , posso secondo voi fare a meno di aspirarla e appoggiare le rocce e poi mettere la sabbia per fare il dsb?
periocillin
07-01-2013, 16:06
io la aspirerei, io ho lasciato la rocciata come era e ho messo la sabbia intorno alle rocce
Filippo 70
07-01-2013, 16:53
Farò anche io così anche perché misurato i valori ho i nitrati da paura 8 , qui e' meglio che tolga tutto , darò i pesci a qualcuno , metterò rocce nuove di qualità e poi metterò la sabbia , tu che sabbia hai messo ? e quanta ?
periocillin
07-01-2013, 16:56
Farò anche io così anche perché misurato i valori ho i nitrati da paura 8 , qui e' meglio che tolga tutto , darò i pesci a qualcuno , metterò rocce nuove di qualità e poi metterò la sabbia , tu che sabbia hai messo ? e quanta ?
strato di 8/10 cm di aragonite, togli i pesci ma mi raccomando poi aspetta almeno 6 mesi prima di rimetterli, devi dare tempo al dsb di maturare e se ci metti i pesci crei scompensi e fai solo danni.
Filippo 70
07-01-2013, 20:41
Sentivo che qualcuno ha utilizzato delle semplici cassettine della frutta in plastica rovesciate tagliando i piedini a misura , cosa ne pensate , fattibile?
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo.......chiaramente come supporto per le rocce
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |