Visualizza la versione completa : non si riproducono,xkè?
cpeppe1981
27-04-2006, 19:17
ciao ragazzi
ho 4 velifere femmine e 3 maschi ma è da un bel po,circa due mesi,che non si riproducono,xke???
ho notato che uno dei maschi ha lavorato parecchio #18 ma nessuna è rimasta in stato interessante,è possibile che sia sterile??
discus10
27-04-2006, 20:38
Hanno gia partorito altre volte? Se si (come si capisce dal messaggio)potrebbe essere una mancanza di spazio(se hai altri pesci in vasca...)oppure solo un caso.
Aspetta consigli dai piu esperti...
Allora....... i pesci sono in salute? a quanto dici sembrerebbe proprio di si.
I maschi corteggiano le femmine? bene..... un buon inizio....... devi tenere conto che il tempo che va dalla copula alla nascita degli avannotti per i poecilidi più grandi (molly, portaspada e platy) è più lunghetta, un mese più e meno, quindi potresti aspettare ancora un pò prima di ottenere i primi pesci.....
Le femmine sono proprio piatte? che litraggio ha la vasca? quali altri pesci hai? magari anche i valori non ci stanno male....
P.S. magari può anche darsi che abbiano partorito, ma magari tutti gli avannotti sono stati serviti per cena #06
cpeppe1981
28-04-2006, 09:31
ultimamente non c'è quel corteggiamento che c'era qualche giorno fama devo anche dire che non ho più tempo come prima a fermarmi a guardare -20
100 litri netti e ho 4 guppy e 3 palty e 4 colisa,una femmin è ben messa ma non posso assicurare che sia pronta le altre due invece sono piatte sopprasttutto quella cortegiata di più e gia tutte hanno partorito almeno una volta
manolo1981
28-04-2006, 19:53
e secondo te con 4 colisa in vasca ti riuscirà vedere avanotti??????????????????????????????????
Aspetta e spera! #07
cpeppe1981
29-04-2006, 00:57
lo so infatti quei pochi che ho li ho salvati grazie alla sala parto,ma non preoccupatevi li ho inseriti solo dopo aver capito che stavano per nascere!!
il problema e che non rimangono neanche incinte,gia in un guppy si nota,figuriamoci in una velifera che diventa il doppio di quanto è #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |