Visualizza la versione completa : Resine antifosfati a base di ferro e colore giallo
Ciao a tutti. Oggi ho avuto un'illuminazione.
In sostanza, sono soddisfatto della mia vasca, ma non riesco a tenere il colore GIALLO, che vira al verde.
Saranno, per caso, le resine in uscita dal reattore di calcio, che essendo a base ferrica, rilasciano questo elemento in vasca, sciolto dall'acqua acida in uscita dal reattore.
Voi che resine usate? Alluminio o ferro?
Le tenete costantemente all'uscita del reattore o eventualmente dopo quanto le togliete?
Alla lunga i fosfati non usciranno più o ne misurate sempre un po'?
Qual'è un valore limite accettabile per i fosfati in uscita da un reattore che non incidano nella vasca?
Ciao a tutti.
Fabio.
Mai tenuto le resine in modo costante, secondo me i po4 in uscita dal reattore sono irrilevanti, anzi se me ne uscissero un pelo in più mi schioderei dal 0,00.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Secondo voi non rilasciano ferro in vasca?
se le hai lavate prima non dovrebbero , ogni modo no...
Fabix, che luce monti? se neon, che combinazione?
Una mia acro perfettamente gialla sotto le hqi è diventata/appare color lime mettendo molti neon blu. A breve riduco il blu e faccio una tonalità più verso i 14k per capirci e vediamo come appare...
HQI 250 sfiligoi 20k accenditore ferro magnetico(penso)
Anche la mia è color lime...
http://img.tapatalk.com/d/13/01/06/4a5epupe.jpg
Questo è il colore.
http://img.tapatalk.com/d/13/01/06/2y3y9usu.jpg
Appena presa era così...circa 1,5/2 mesi fa
nella seconda fot mi sembra bianca, non gialla, ma magari è la foto...
ad ogni modo ci ho preso... molta luce blu (specialmente se attinico) = molta fluorescenza verde.
Come mai questa correlazione tra luce blu e verde? Stimola di più questo colore e l'occhio percepisce questa sfumatura?
Hai mp
Personalmente illuminò con 6blu 2coral 1fiji e 1bianco per cui nella mia vasca il blu non manca e i gialli sono gialli e i verdi verdi
Per me il problema non è l'illuminazione
Scheva...hai visto che cambiamento? Secondo te...
Scheva non so... io ho un acro piuttosto grossa
questa:
http://www.flickr.com/photos/veneluca/6865839999/
qui era sotto le hqi ed avevo i nutrienti più alti di adesso ed era gialla.
Ora con molto blu, specialmente dopo aver messo gli attinici, e con i nutrienti più bassi, appare color lime.
Secondo me ha nel suo DNA il colore verde ovvero è un corallo verde.
Il viraggio del giallo verso il verde può essere causato da eccesso di integrazioni di ferro ma non dovuto alle resine quelle non rilasciano ferro o ad una eccessiva somministrazione di integratori vari tipo oligoelementi o aminoacidi ma in quel caso avresti uno scurimento generale degli animali
Non doso niente...cambio acqua 5/7% ogni 10 gg. Ne boro ne potassio
Scheva non so... io ho un acro piuttosto grossa
questa:
http://www.flickr.com/photos/veneluca/6865839999/
qui era sotto le hqi ed avevo i nutrienti più alti di adesso ed era gialla.
Ora con molto blu, specialmente dopo aver messo gli attinici, e con i nutrienti più bassi, appare color lime.
Può anche essere che con più blu la tonalità dell'animale cambi un po' e il giallo viri verso il color lime che è sempre una tonalità di giallo ma l'animale di Fabix non è color lime ma proprio verde almeno nella foto
Dal vero é un po' più lime...ma non tanto...diciamo che è più verde che giallo o bianco (dipende come interpretate la foto dell'acro appena inserita). Quello che mi lascia perplesso è il cambiamento che ha fatto....siete sicuri che le resine non incidano nel rilasciare ferro, specialmente se attraversate da acqua acida come quella che esce dal reattore?
Sull'animale di fabix sono d'accordo, anche perchè nella prima foto non lo vedo giallo...
D'altro canto posso dire che la fluoroproteine verdi (GFP, green fluorescent protein) sono stimolate da luce con lunghezza d'onda <450nm.
Anche sulla mia può essere. Ho intenzione di aumentare la luce gialla (metterò un altro daylight ed un altro rosa, eliminando due blu) e vediamo cosa accade.
Dal vero é un po' più lime...ma non tanto...diciamo che è più verde che giallo o bianco (dipende come interpretate la foto dell'acro appena inserita). Quello che mi lascia perplesso è il cambiamento che ha fatto....siete sicuri che le resine non incidano nel rilasciare ferro, specialmente se attraversate da acqua acida come quella che esce dal reattore?
Se le resine rilasciassero ferro le vasche che le usano sarebbero tutte allo sfascio,ti immagini che proliferazione di alghe,altro che coralli verdi;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |