Visualizza la versione completa : Cripctocorine sofforente
Buongiorno, in acquario ho una pianta di Cripctocorine che presenta alcune foglie tendenti al giallo, altre in cui si sbiadiacono le zone tra le venature e altre con alcuni buchi centrali o sul bordo. Fertilizzo con CO2 e verde incanto, le altre piante sono Microsorum, limnophila, egeria densa, anubias e alternanthera, crescono tutte senza nessun problema è l'alternanthera è di un colore rosso intenso anche nelle foglie più basse. Ah anche il muschio di giava stenta a crescere, è fermo e di colore marroncino ma non è marcio. Nitrati tra 5 e 10 mg/l.
Quale potrebbe essere il problema?
Dal telefono non riesco a caricare una foto, se servisse lo farò quanto prima.
hai fondo fertile o hai inserito delle tabs nel fondo?
No nessuna delle due, ho pensato anch'io di provare con delle tabs sotto la pianta ms anche la limnophila e l'alternanthera assorbono dalle radici nel fondo o sbaglio?
e praticamente non si nutrivano di quasi nulla inserisci al piu presto delle tabs fertilizzanti, per la limnophilla e l'alternantera, sicuro la limnophilla riceve maggior nutrimento lo ricevono dalle foglie per l'alternantera non la tengo ma una pasticca sicuramente male non gli fa
Ricevono almeno un po' di luce?..il fondo fertile comunque non è un problema per la cryptocorine,la mia continua a fare piantine nuove..
Sì sì riceve luce, è esposta nello stesso modo del l'alternanthera. Per le pasticche proverò ma solo sotto la Cripctocorine, limnophila e alternanthera non me hanno bisogno, crescono velocissime e folte, per questo non capisco che cosa possa mancare alla Cripctocorine
manca il nutrimento, inserisci delle tabs a lunga durata e vedi che ripartiranno meglio di prima
Ma la cripto ha qualche esigenza particolare rispetto alle altre 2?
Tabs tipo quelle della sera le florenetta a?
si quelle andrebbero bene, senno dai un'occhiata sui negozi on line e ti fai un idea ce ne sono di molte marche.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |