Entra

Visualizza la versione completa : Cripctocorine sofforente

nicolac
05-01-2013, 12:54
Buongiorno, in acquario ho una pianta di Cripctocorine che presenta alcune foglie tendenti al giallo, altre in cui si sbiadiacono le zone tra le venature e altre con alcuni buchi centrali o sul bordo. Fertilizzo con CO2 e verde incanto, le altre piante sono Microsorum, limnophila, egeria densa, anubias e alternanthera, crescono tutte senza nessun problema è l'alternanthera è di un colore rosso intenso anche nelle foglie più basse. Ah anche il muschio di giava stenta a crescere, è fermo e di colore marroncino ma non è marcio. Nitrati tra 5 e 10 mg/l.
Quale potrebbe essere il problema?

Dal telefono non riesco a caricare una foto, se servisse lo farò quanto prima.

Tartaz
05-01-2013, 12:57
hai fondo fertile o hai inserito delle tabs nel fondo?

nicolac
05-01-2013, 13:13
No nessuna delle due, ho pensato anch'io di provare con delle tabs sotto la pianta ms anche la limnophila e l'alternanthera assorbono dalle radici nel fondo o sbaglio?

Tartaz
05-01-2013, 13:16
e praticamente non si nutrivano di quasi nulla inserisci al piu presto delle tabs fertilizzanti, per la limnophilla e l'alternantera, sicuro la limnophilla riceve maggior nutrimento lo ricevono dalle foglie per l'alternantera non la tengo ma una pasticca sicuramente male non gli fa

silver*
05-01-2013, 13:18
Ricevono almeno un po' di luce?..il fondo fertile comunque non è un problema per la cryptocorine,la mia continua a fare piantine nuove..

nicolac
05-01-2013, 13:26
Sì sì riceve luce, è esposta nello stesso modo del l'alternanthera. Per le pasticche proverò ma solo sotto la Cripctocorine, limnophila e alternanthera non me hanno bisogno, crescono velocissime e folte, per questo non capisco che cosa possa mancare alla Cripctocorine

Tartaz
05-01-2013, 13:28
manca il nutrimento, inserisci delle tabs a lunga durata e vedi che ripartiranno meglio di prima

nicolac
05-01-2013, 13:35
Ma la cripto ha qualche esigenza particolare rispetto alle altre 2?
Tabs tipo quelle della sera le florenetta a?

Tartaz
05-01-2013, 13:39
si quelle andrebbero bene, senno dai un'occhiata sui negozi on line e ti fai un idea ce ne sono di molte marche.

nicolac
05-01-2013, 13:46
Ok grazie!

Tartaz
05-01-2013, 13:49
di nulla!!