Entra

Visualizza la versione completa : Comunità Acquario 110L

LorenzoM
04-01-2013, 23:14
Salve a tutti, vorrei sapere se in un acquario di 110 l posso mettere questa comunità

1 coppia di Scalari
5-7 neon
1 coppia ( o 2 femmine e un maschio) di Colisa Lalia
4-5 corydoras
gaberetti
e se possibile 1 coppia di platy corallo 1 coppia molly e 1 coppia di guppy

Grazie a tutti

i valori di vasca di questi pesci sono tutti abbastanza simili??

grazie

Tartaz
04-01-2013, 23:56
Sarebbe un bel fritto misto, che vallori hai in vasca?
Gli scalari starebbero stretti in 110 l
I neon e i cory andrebbero bene a patto che la vasca abbia lunghezza minima di 80/100 cm
Gli altri pesci sono di tutt altra parte del mondo perciò vogliono valori diversi

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

roberto bugliani
05-01-2013, 01:24
troppa troppa roba e per di piu'sbagliata messa insieme ,parti da una specie che ti piace addattaci i valori della tua acqua e poi ci aggiungi i compagni adatti#70

LorenzoM
05-01-2013, 09:28
Come si dice a Roma ciò provato.....

Bene la specie che prefesico sono i colisa, è possibile prendere 1 maschio e 2 femmine o 2 coppie in un 110 litri netto......
poi cosa posso aggiungere???
qualche corydoras? oppure......

I valori dei colisa li avevo gia letti, e sto cercando di raggiungerli, l'acquario è avviato da un pò.... filtro con cannolicchi gia maturi, quindi ad oggi nitriti a zero e nitrati sotto i 25...
per il ph ora sono a 7.2 7.5 ( il test non è precisissimo) purtroppo iniziando con acqua di rubinetto di Roma, vi immaginate quanto è dura.... al prossimo cambio di acqua taglio con un pò di osmosi....

Grazie
Lorenzo

gregorio123
05-01-2013, 09:43
Per i colisa ti consigli 1 m e 2 f poi al centro rasbore o neon (se la vasca e almeno 80cm)per il fondo cory o pangio!! :)
Credo ke ci possa stare anke qualche red cherry!;)

Ale87tv
05-01-2013, 10:23
Bene la specie che prefesico sono i colisa, è possibile prendere 1 maschio e 2 femmine o 2 coppie in un 110 litri netto......

certo! 1 maschio e 2 femmine sicuramente si, piantuma abbastanza e spero si chiusa :-)

poi cosa posso aggiungere???
qualche corydoras? oppure......

un 10- 15 trigonostigma hespei ci stanno oppure anche un 10- 15 danio rerio (normali, neinte pinne a velo o mostruosità simili) oppure una 20 di boraras oppure dei Danio margaritatus o altri Danio :-)

il fondo com'è? puoi puntare a dei corydoras aeneus o paleatus, da 5 a 6-7 della stessa specie

I valori dei colisa li avevo gia letti, e sto cercando di raggiungerli, l'acquario è avviato da un pò.... filtro con cannolicchi gia maturi, quindi ad oggi nitriti a zero e nitrati sotto i 25...
per il ph ora sono a 7.2 7.5 ( il test non è precisissimo) purtroppo iniziando con acqua di rubinetto di Roma, vi immaginate quanto è dura.... al prossimo cambio di acqua taglio con un pò di osmosi....

7.2 va già bene per i colisa, con un gh attorno al 12
:-)

LorenzoM
05-01-2013, 15:11
Grazie a tutti,
Ale87tv grazie, per il pesci da centro vasca vedro cosa predere tra le scelte che mi hai messo, per i corydoras, immaginando gia di prenderli, ho preso un fondo con sassolini molto piccoli, consigliatomi dal negoziante, sconsigliandomi la sabbia.......

Ale87tv
05-01-2013, 21:14
bastano che siano piccoli e non spigolosi :-)

lascia un pò perdere il discorso livelli di nuoto... tutti vanno dove c'è cibo :-)

briciols
05-01-2013, 21:22
Lorenzo se posso permettermi di darti un consiglio io allestirei la vasca con :
1 Colisa M
2 Colisa F
15 Danio Rerio

e ti allestisci un acquario originale e al tempo stesso affascinante ;) :-)

LorenzoM
05-01-2013, 21:58
Grazie Bricolas, la tua è sicuramente la scelta più giusta, però devo dire che un pò l'occhio vuole la sua parte, quindi vorrei scegliere un pescetto da branco più colorato e carino, e poi inserire anche dei corydoras che ne vado matto.......
grazie
Lorenzo