Visualizza la versione completa : Mangime... capire quello buono e quello cattivo!
xstoredreams
04-01-2013, 23:02
Ciao a tutti,
domanda neofita!
Ho letto un pò in questa sezione del forum e da quello che ho intuito un buon mangime (quelli già preparati) è quello che messo in acqua non si gonfia.
Questo perchè è quello che può succedere all'interno del pescino.... ma non ho capito se deve galleggiare ho andare subito in fondo .. oppure?
grazie mille per le eventuali risposte
gregorio123
05-01-2013, 09:58
Il mangime esiste di diverso tipo:in scaglie galleggia e non va facilmente a fondo,in granuli va a fondo e infine le tabs ke vanno immediatamente a fondo!
Quindi ogni mangime e diverso a seconda di ke pesce deve sfanpmare!!(di superficie di centro o di fondo
Luca_fish12
05-01-2013, 10:03
Ci sono dei granulari che galleggiano, non tutti vanno a fondo subito...
Diciamo che in un mangime è importante leggere la composizione e l'analisi nutrizionale, per conoscere più o meno quante proteine, fibre, vitamine, grassi, ceneri, ecc stiamo dando ai pesci...
Per prevenire molti problemi, è certamente utilissimo adottare una dieta varia, sia per tipologia di alimenti che per contenuto, spaziando dal granulare (o scaglie se i pesci sono di superficie) al liofilizzato e se possibile anche congelato e vivo (senza dubbio i migliori alimenti per i pesci)...
Tu che pesci hai?
xstoredreams
05-01-2013, 11:25
Ci sono dei granulari che galleggiano, non tutti vanno a fondo subito...
ecco ma i granulari è giusti vadano a fondo o devono galleggiare?
Tu che pesci hai?
Adesso ho dei ciclidi malawi.. per cui gli sto dando del mangime non proteico in pellet per gli esemplari più grossi. e granuli per i più piccoli. 1 o 2 volte a settimana invece gli do spirulina.
invece adesso in un altro acquario devo mettere i cardinali, che hanno necessità di mangime prevalentemente proteico, giusto? #22
Luca_fish12
05-01-2013, 15:55
Non si può stabilire se è meglio un granulare che affonda da uno che galleggia, perchè magari hanno gli stessi ingredienti...
Alcuni pesci mangiano in superficie, per cui il cibo galleggiante è meglio per loro!
Per i cardinali io userei mangimi di piccole dimensioni affondanti; puoi usare un granulare fino magari di due tipologie, qualche volta del vegetale (se lo mangiano è meglio fresco) e un po' tutto quello che riesce ad essere a portata della loro bocca! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |