PDA

Visualizza la versione completa : Spirografo raggrinzito

Perry
27-04-2006, 17:41
Ciao a tutti.
Per la prima volta non ho un problema io :-)) ..ma un mio caro amico impossibilitato a scrivere qui.
Come da foto (fatta col cellulare..scusate la qualità pessima!) il suo spirografo ha il tubo "raggrinzito"..accorciato su se stesso. A quanto pare si apre regolarmente ed il ciuffo sembra in buona forma. E' un mese circa che è in vasca, e questo è capitato 2gg fà.
A cosa può essere dovuto?
Grazie

peyote
28-04-2006, 12:20
Ma dalla foto non si capisce molto, cmq dì al tuo amico di stare tranquillo xchè lo spirografo é un animale robustissimo, pensa che il mio (causa stress da spostamento!) é uscito dal tubo e nel giro di una decina di giorni si era costruito un nuovo tubo da un'altra parte #22

Perry
28-04-2006, 14:30
peyote,
ciao! Purtroppo lo sò, la foto è pessima..il tubo è quello che si intravede in diagonale..da in basso a sx in alto a dx, e si notanto le "pieghe" nel tubo. Sembra che stia bene, però il tubo prima era lungo quasi il doppio e più sottile, la domanda è nata dal fatto che è diventato così dopo un mese, quindi non credo sia dovuto a stress di spostamento..

clemente
28-04-2006, 21:20
Perry la forma,dimensione e struttura del tubo non sono strettamente legati allo stato di salute dell'animale,lo utilizza solo come riparo nel quale vivere;quindi anche se l'involucro ha subito variazione non importa. ;-)

Tropheus
20-07-2006, 10:35
ciao,
i miei spiro 3 in giro di una sett hanno perso il ciuffo e uno sta in parte fuori dal tubo.... #24
chissa che succede....
premetto che negli ultimi tempi faccio cambi freq di acqua x via dei cianobatteri. #23

veliero73
20-07-2006, 11:12
Tropheus, sono stressati... sicuramente dovuto dai frequenti cambi d'acqua... sicuro di rimetterla perfettamente uguale a quella in vasca?

Tropheus
20-07-2006, 11:31
perfettamente e difficle visto le temperature.... -20