PDA

Visualizza la versione completa : domanda stupida allestimento

trincio73
04-01-2013, 21:49
potrebbe sembrare una domanda cretina#12 ma visto che se dio vuole siamo quasi all allestimento....
tutti consigliano di riempire la vasca per 2/3 ...salare....far girar le pompe di movimento ...il riscaldatore per tener in temperatura e l osmo per la salinità.
dopo 48 ore inserire rocce.

ma in caso di sump?
inserisco acqua a sufficienza per far partire il sistema...risalita schiumatoio etc....e poi quando aggiungo le rocce butto via l acqua in eccesso#24oppure....ragazzi bene accetti tutti i vostri suggerimenti-39

Davide_m
04-01-2013, 22:38
Ciao,
Personalmente riempio completamente di acqua osmotica porto il tutto a temperatura e metto il sale. Dopo qualche giorno aggiungo le prime rocce.

Con la Sump è la medesima cosa, riempi la vasca e poi l'acqua in eccesso andrà in sump. considerando che mettereai pochi kg di rocce alla volta.... riempi e poi butti, quando butti ******** le rocce vive in acqua salata, etc... etc...

Ondarossa
04-01-2013, 23:54
Io ho seguito la guida, ho riempito per 2/3 la vasca, acceso le pompe e proseguito a riempire tenendo d'occhio passo passo la salinità aggiungendo via via il sale...piu o meno sapevo quanta roccia avrei messo ed ho tenuto conto del loro volume ipotetico.

Male che vada, aggiusti :)

Riccio79
07-01-2013, 20:04
Io la rocciata ti consiglio di farla all'asciutto però......