Visualizza la versione completa : sporcizia..
guppy_3333
04-01-2013, 20:45
salve a tutti...come da titolo questa discussione si centra sulla sporcizia...sapevo che c'era sporcizia nel mio acquario ma non fino a questo punto..un momento così per caso andai a strofinare le dita sulla limnophilia e mi accorsi che era verde!! cioè io pensavo che non aveva abbastanza luce e stavo per comprare altre lampade siccome il colore era un verde spernto tendente al marrone,..le uniche parti verdi erano nei nuovi germogli....così mi accorsi che tutte le altre piante dell'acquario(che avevano un colore spento) erano ricoperte di sporco...il filtro non mi può aiutare in questo caso..perchè le piante fanno come una barriera che blocca tutta la sporcizia e quindi lo sporco arriva in parte al filtro..sifonando non succede niente perchè la sporcizia è ben ancorata alle piante e solo lo strofinio delle dita può rimuoverla...che devo fare?
come posso rimuovere o meglio prevenire questa sporcizia?
grazie in anticipo..
ma non è che per caso sono diatomee?
guppy_3333
04-01-2013, 21:16
no no,,casomai sarebbero anche sul vetro...e poi si vede che è proprio sporcizia...quindi?
pomodorodimare
04-01-2013, 21:48
no no,,casomai sarebbero anche sul vetro...e poi si vede che è proprio sporcizia...quindi?
sporcizia è una cosa che significa tutto e niente...potrebbe essere data dai valori dell'acquario....anche no...dai qualche infon in +:valori acquario,e sopratutto,da quanto gira?
guppy_3333
04-01-2013, 21:52
è un acquario che gira da 5 mesi, quella che io chiamo sporcizia per me sono i detriti delle piante, e le scorie dei pesci...e come posso rimuovere
"la sporcizia" ?
Se riesci prova a mettere qualche foto della vasca così si capisce se le piante sono disposte davanti alle griglie d'aspirazione del filtro
Devi prendere un tupo apposito pre l'aspirazione del fondo, puoi usarlo ogni cambio dell'acqua.... Io faccio così, e non ti dico quante feci aspiro :-)
Se riesci prova a mettere qualche foto della vasca così si capisce se le piante sono disposte davanti alle griglie d'aspirazione del filtro
Quoto
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
guppy_3333
05-01-2013, 20:15
le piante sono disposte per tutta la vasca ed il filtro è solo nell'angolo in fondo....quindi la sporcizia si deposita nelle piante..
nimzo_89
05-01-2013, 21:04
quanto è grande la vasca? che filtro hai? potenza della pompa? che pesci ci sono?
:-)
briciols
05-01-2013, 21:42
Basta aspirarla con un tubo , io lo faccio quasi ad ogni cambio dell'acqua e in questo modo rimuovo tutta "la sporcizia" :)
Comunque postaci una foto cosi possiamo aiutarti meglio, cosi si capisce male e piu che altro descrivici la tua vasca il litraggio , valori, flora e fauna ecc... senza queste informazioni risulta difficile aiutarti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |