Entra

Visualizza la versione completa : qualche domanda

lisa_1974
04-01-2013, 20:31
Oggi ho comprato le prime piante e un legno per l'acquario. Mi èvenuto un dubbio, ma per le piante devo accendere il riscaldatore? Un'altra cosa, nel negozio dove sono stata oggi mi hanno detto che probabilmente il fondo che ho messo non è fertile:#O.Ho comprato il fertilizzante ma non credo sia la stessa cosa che avere il fondo fertile o sbaglio????Il negoziante da cui mi servo normalmente invece mi aveva assicurato che lo era.
Adesso vi posto una foto dell'acquario, non so però se si vede il fondo. E' della blu bios ed ha i grani piuttosto grossi.

Scusate le domande ovvie ma sono una principiante.
Di certo, oggi sono rimasta a bocca aperta nel vedere gli allestimenti di quel negozio! ;-)
http://s1.postimage.org/7qtnr8ttn/DSC_0086.jpg (http://postimage.org/image/7qtnr8ttn/)

Lisa :)
04-01-2013, 20:33
Ciao,
allora se metti il riscaldatore è meglio, altrimenti le piante soffrono ma non muoiono :)
Il fondo fertile è una specie di "terra" che hai sotto alla ghiaia se l'hai messo, se no non cel'hai, oppure la tua ghiaia è un fondo unico già fertilizzato.. non lo conosco, mi dispiace.
Il fertilizzante è un'altra cosa, è un liquido o delle pastiglie da mettere nell'acqua. :)

Agro
04-01-2013, 20:38
Si tranquilla se non hai il fondo fertile basta integrare con le tabs.
Da quanti litri è quella vasca?
La pianta grande a sinistra mi sembra una echinodorus, temo che cresca troppo per quella vasca. #24

lisa_1974
04-01-2013, 22:40
La vasca è 90lt lordi. Il fondo è già fertilizzato (almeno così mi ha detto il negoziante che me lo ha venduto).
Il mio fertilizzante è liquido e lo dovrei mettere una volta a settimana.
La pianta a destra, quella davanti o quella dietro.