Visualizza la versione completa : skimmer in nanoreef
ciao a tutti, ho un nanoreef da 40 litri netti, e volevo sapere se nel caso mettessi 2 pesci bastano 2 cambi d'acqua alla settimana o dovrei mettere uno skimmer? grazie...
Lo ski in caso di allevamento di pinnuti in linea di massima è necessario. Cosa vorresti inserire?
Se ci descrivi un pò la vasca, tecnica etc... ti possiamo aiutare meglio.
massyvassallo
04-01-2013, 21:48
2 pinnuti in 40lt?
Misure vasca e che pinnuti?
E comunque si lo schiumatoio è necessario anche per un pesce.
Cortesemente u mod sposti il topic in una sezione più adatta
Lo skimmer ti serve
Sent from my iPhone using Tapatalk
Massimo lo cascio
05-01-2013, 00:43
ragazzi... scusate l'intrusione... volevo un chiarimento anche io in tal proposito.
la mia domanda è questa.. se in un nano inserisco un pesce... controllo i nitrati per due settimane e restano incollati a 0, controllo i coralli e vedo che prosperano.... lo skimmer serve ugualmente?#24... :-)
Si lo skimmer se hai pesci in vasca serve!! In 40 litri rispondendo al topic io non mi preoccuperei dello skimmer ma del sistema!! Non ci possono stare 2 pesci in 40 litri!! Forse due piccoli gobide ma non penso alludevi a quelli!! Comunque ti elenco gli skimmer per un litraggio come il tuo che secondo me vanno bene:
1- tunze nanodoc
2- nanoskim wave
3- nanoskum octopus
Ci sarebbe anche il deltec mc300 in assoluto il migliore skimmer per nanoreef ma per 40 lordi forse é tropo eccessivo!! Considera inoltre che lo skimmer ti aiuta ma non gestisce da solo gli inquinanti!! Procurati un filtro a zainetto con resine antifosfati casomai dovessi fare fasi di resine per eventuali picchi!! Un saluto e in bocca al lupo
Emiliano98
05-01-2013, 11:20
magari una coppia di gobiodon okinawe o di gobiosoma evelinae o oceanops ci potrebbe stare,
certo con lo schiumatoio,ovviamente ;-)
grazie razazzi per i vostri consigli...
Si lo skimmer se hai pesci in vasca serve!! In 40 litri rispondendo al topic io non mi preoccuperei dello skimmer ma del sistema!! Non ci possono stare 2 pesci in 40 litri!! Forse due piccoli gobide ma non penso alludevi a quelli!! Comunque ti elenco gli skimmer per un litraggio come il tuo che secondo me vanno bene:
1- tunze nanodoc
2- nanoskim wave
3- nanoskum octopus
Ci sarebbe anche il deltec mc300 in assoluto il migliore skimmer per nanoreef ma per 40 lordi forse é tropo eccessivo!! Considera inoltre che lo skimmer ti aiuta ma non gestisce da solo gli inquinanti!! Procurati un filtro a zainetto con resine antifosfati casomai dovessi fare fasi di resine per eventuali picchi!! Un saluto e in bocca al lupo
mi sono gia procurato un filtro a zainetto, un wave niagara 250... è sempre acceso e all'interno ci sn spugne, ke lavo ogni settimana, per la filtrazione meccanica. è sempre acceso anke x movimentare il pelo dell'acqua e favorire gli scambi... provvederò a riempirlo di resine, qual'ora ci fossero dei picchi.
La filtrazione meccanica pe il marino e nociva!! Lascialo vuoto e riempilo solo in caso con le resine in una garza quando serve!! Inoltre dovresti orientare la pompa di movento un po' verso il pelo dell'acqua per incresparla e ossigenare l'acqua!! Non basta la cascata del wave second me!! Ma che pompe di movim hai?? Dovresti stare su almeno una da 900 litri
La filtrazione meccanica pe il marino e nociva!! Lascialo vuoto e riempilo solo in caso con le resine in una garza quando serve!! Inoltre dovresti orientare la pompa di movento un po' verso il pelo dell'acqua per incresparla e ossigenare l'acqua!! Non basta la cascata del wave second me!! Ma che pompe di movim hai?? Dovresti stare su almeno una da 900 litri
perchè è nociva? ho letto di molti ke ce l'hanno... cmq ho una koralia 1600... è un po troppo, ma i coralli sembrano star bene...
Massimo lo cascio
06-01-2013, 12:40
Si, la filtrazione meccanica vien utilizzata ma in una settimana ho paura cje il filtro lavori anche biologicamente.
Se non hai molti sedimenti che si alzamp ai cni d acqua puoi anche fare a menodel meccanico
dr.jekyll
06-01-2013, 16:57
La filtrazione meccanica non è negativa, anzi in certi casi con la filtrazione meccanica si sono eliminati problemi come i ciano. Quella che è negativa è la filtrazione biologica che può nascere da un filtro meccanico lasciato a girare per troppo tempo
no va be secondo me va bene una 1600!!! jekill secondo me bisognerebbe usare il niagara solo con resine ogni tanto quando vedi crescite di filamentose eccessive o comunuqe fosfati in acqua!! per i ciano ti giuro ancora non so come e perchè vengono e se ne vanno da soli!! (provate mille soluzioni)
dr.jekyll
06-01-2013, 21:38
no va be secondo me va bene una 1600!!! jekill secondo me bisognerebbe usare il niagara solo con resine ogni tanto quando vedi crescite di filamentose eccessive o comunuqe fosfati in acqua!! per i ciano ti giuro ancora non so come e perchè vengono e se ne vanno da soli!! (provate mille soluzioni)
dialn una filtrazione meccanica che non diventi biologica non è controproducente, anzi...
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164767
sisi se la togli ogni settmiana e la lava accuratamente secondo me anche lana perlon si potrebbe usare!! in molti negozi la vedo situata vicino la risalita!!! tocca ricordarsi però ogni volta di toglierla però hehe!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |