Entra

Visualizza la versione completa : Problema schiumatoio

shak
04-01-2013, 16:56
Dunque in questi giorni ho avviato la vasca da qualche giorno, o meglio ho traslocato la vecchia nella nuova facendo questa volta dsb.
Sono ormai circa una decina di giorni che sto dannando con lo skimmer skimz sm121 il cui problema è che schiuma sempre all'impazzata anche con tanta aria e scarico tutto aperto, va con il riempire il bicchiere di acqua in pochi minuti, ho dato questo comportamento al fatto che l'acqua fosse nuova e probabilmente è così ma la cosa strana che sto notando é che dopo un'oretta che si accendono le luci lui comincia a funzionare abbastanza bene facendo una schiuma più bassa e densa e tirando fuori un colore molto più marrone non costringendomi a sbicchierare, la sera allo spegnimento luci reimpazzisce e mi costringe a lasciarlo la notte col bicchiere appoggiato in diagonale.
Cosa puó provocare questi comportamenti dello skimmer tra giorno e notte?

mattia83
04-01-2013, 17:44
Anke il mio Skimz sh1 ogni tanto fa così ma non so proprio cosa può essere

ALGRANATI
04-01-2013, 18:22
sinceramente non ti riesco ad aiutare....mi sembra veramente strano questo comportamento tra luce e buio.

ma sicuro che di non dosare qualche cibo per coralli o pesci strano?

mattia83
04-01-2013, 20:03
Matteo guarda io non doso niente xke è d soli pesci e paguri e anemone e t posso dire ke parecchie volte alla mattina mi tocca svuotare il bicchiere quando x tutta la giornata schimava scuro e bene
Pensavo nel caso del mio skimmer d risolvere alzando l'or del bicchier
e regolandolo cosi x 1 carico organici elevato e 1 schiumata più scura
------------------------------------------------------------------------
Ma d notte capita ke schiumi bagnato e si riempia

shak
05-01-2013, 01:25
Ma non so è molto variabile nei comportamenti, cibo normalissimo scaglie e granuli, ora per esempio va bene poi vi aggiorno se anche sta notte fa le bizze