PDA

Visualizza la versione completa : Vaschetta da 20 litri...posso fare un mini-biotopo asiatico?

-Zoro-
27-04-2006, 15:32
Salve a tutti, mi hanno regalato un piccolo acquario da 20 litri, e ne vorrei fare un mini-biotopo asiatico. Vorrei sapere se oltre a un gruppetto di rasbora heteromorpha, posso introdurci un betta splendens maschio. Come pesci di fondo cosa mi consigliate? La granulometria del fondo sarà di 1-2 mm. Inoltre quali piante (sempre asiatiche) posso mettere tenendo conto che la vaschetta avrà un fondo non fertilizzato? Grazie in anticipo #70

Nunzio Catania
27-04-2006, 16:10
Io in 20 litri metterei solo qualche rasboretta......
e poi, perchè non fertilizzare il fondo?
con che illuminazione sarà la vasca?

-Zoro-
27-04-2006, 16:27
Allora come pensavo il betta ci sta stretto :-D

Per la pulizia oltre ai pangio che per via del fondo non posso mettere, non c'è proprio niente?

L'illuminazione è fornita da un neon da 9W che è uscito incorporato alla vasca :-)

Il fondo pensavo di non fertilizzarlo viste le piccole dimensioni della vasca, ma se è meglio farlo lo faccio :-)

Poison Heart
27-04-2006, 17:56
9w sn un po' pochi.... #24

Per la pulizia oltre ai pangio che per via del fondo non posso mettere, non c'è proprio niente?

i panjo nn puliscono,sn sl pesci d fondo... t consiglio la caridina allora ;-)

-Zoro-
27-04-2006, 18:07
Le caridine sono di biotopo asiatico? #24

AlexCasa
29-04-2006, 12:17
si, sono Japonica....più asiatiche di così...
Però io in 20 litri ci vedrei più comodo un betta che un gruppo di rasbore...anzi, direi che è una soluzione più plausibile...

discus10
01-05-2006, 07:26
in venti litri ti consiglio di cambiare biotopo.

mmicciox
01-05-2006, 08:06
Io metterei un gastromyzon per il fondo, un gruppetto di caridine o neocaridine, e un gruppetto di rasbore, ma qualcosa di + piccolo tipo boraras o microrasbore che crescono max 2 cm.
Per il fondo visto che nn te ne serve tanto metti la fluorite