Visualizza la versione completa : juwel rio 180 consigli
vito dipierro
04-01-2013, 08:11
salve a tutti volevo consigi in merito al juwel rio 180.
chi ne avesse uno o chi conosce gia qusto prodoto sa dirmi un po' pregi e difetti in merito?
tipo luci, filtro ( che mi sembra piu' un giocattolo) modifiche varie ove ve ne fossero da fare?
ne ho trovato uno con mobile a 300 euri ed il prezzo mi sembra ottimo e non vorrei farmelo scappare.
grazie a tutti
questo e' il modello in questione
http://s9.postimage.org/nf71db4y3/Juwel_rio_180_white_PSLBn_Qwg_Ho_RE_large.jpg (http://postimage.org/image/nf71db4y3/)
Io lo ho e per ora non mi lamentò,però sei di Bari e potresti ritirato direttamente da aquariumline volendo e risparmi ancora qualcosina
Johnny Brillo
04-01-2013, 12:35
Il filtro sembra un giocattolino ma è ottimo, molto più compatto di altri e facilmente camuffabile con qualche sfondo 3D o pianta.
Io ho un rio 300 e mi ci sono trovato benissimo, ovvio che qualche difetto ci sia.
Ad alcuni, compreso me, la pompa del filtro dopo un paio d'anni parte. Meglio tenerne una di ricambio, ci sono le hydor che costano poco e sono perfettamente compatibili;-)
L'impianto luci è ottimo, ti da un buon rapporto watt/litri. Però i neon non sono di lunghezza standard e quindi per sostituirli devi puoi prendere juwel, jbl, dennerle, sera, aquatlantis e ovviamente costano di più a neon commerciali che trovi in ogni negozio di illuminotecnica.
Per il resto io lo trovo un ottimo prodotto, solidi e ben costruiti sia il mobile che la vasca.
Io ho avuto il 240 per 5 anni , oltre ad aver bruciato pompa luci, e riscaldatore nei primi 6 mesi dopo 5 anni durante la manutenzione appoggiatomi sul tirante in mezzo ha crepato, venduto e preso un cayman . E' una vasca di qualità media , se lo trovi ancora ti consiglio l'askoll ambiente advanced (non ce l'hanno più in tanti ) se non ricordo male è andato fuori produzione , ma da qualche parte ne ho visti ancora nuovi, filtro esterno predisposizione alla mangiatoia , neon standard e parco lampade facilmente ampliabile, il rio 180 monta 2 t 5 per 45 se non erro, dovresti avere un rapporto 0.5 w/l calcola se ti conviene di più aggiungere 2 t8 in un altro acquario spendendo relativamente poco nel cambiarli oppure se usare i neon fatti dalla juwel , sempre se non ricordo male la juwel vende anche un modulo con 4 t 5 x 45 di serie il prezzo ovviamente va a salire.
vito dipierro
04-01-2013, 18:39
si roby hai ragione infatti sono a meno di 30 km da acquarium ed ho gia comprato da loro ed e' molto conveniente loro lo danno via a 300 euro ed io allo stesso prezzo posso ritirarlo da bari sa un negozio da cui ho comprato tante altre cose e il tipo e molto professionale e cortese
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |